pixel

Caremar: informazioni su orari, tratte e biglietti

La compagnia di navigazione Campania Regionale Marittima, chiamata anche  Caremar, si occupa di trasporto persone e merci al 1975, quando fu fondata a Napoli per il trasporto per le isole del Golfo di Napoli.

Nel 2009 Altero Matteoli, l’allora ministro delle infrastrutture e dei trasporti, decise in accordo con il presidente della regione Campania di passare la proprietà della compagnia di navigazione a questa region, togliendola dunque al controllo di Tirrenia.

Nel 2012 infine la società fu privatizzata ed al momento conta otto navi in servizio per raggiungere le isole di Capri, Ischia, Procida e Casamicciola.

Orari traghetti Caremar

I primi traghetti partono molto presto la mattina, tuttavia gli orari possono variare in base alla stagionalità, per tale motivo è consigliabile controllare gli orari delle tratte.

Tratte traghetti per le isole del Golfo di Napoli

Sono prenotabili le seguenti tratte:

Offerte biglietti navi e aliscafi di Caremar

Per recarsi alle isole del Golfo di Napoli si potrà prenotare il proprio biglietto del traghetto tramite il modulo disponibile online. Si potrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze scegliendo tra le varie opzioni proposte.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Coloro che viaggiano sui traghetti Caremar dovranno presentarsi muniti di biglietto e documento identificativo. Il titolo di viaggio di cui sono in possesso non può essere ceduto a terzi ed è valido solamente per la tratta prenotata. Chi non imbarca un veicolo potrà presentarsi all’imbarco fino a 30 minuti prima della partenza, coloro che invece hanno un veicolo almeno 90 minuti prima della partenza.  Il Comandante e il suo staff daranno precisi ordini per far salire le auto a bordo.

Ulteriori compagnie navali da e per le isole del Golfo di Napoli

Le isole del Golfo di Napoli sono servite dalle seguenti compagnie:

Medmar, NLG, SNAV, Alilauro