Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Amalfi

Traghetti dal porto di Amalfi: Partenze disponibili

Arroccata sulla penisola della Costiera Amalfitana, Amalfi è ricca di storia, arte e fascino. Affacciata sul mare, tra vicoli e case colorate, Amalfi è famosa per essere stata la prima Repubblica Marinara d’Italia, per il profumato Limoncello e per la sua pregiata carta, realizzata a mano ancora oggi. Amalfi offre ai turisti spiagge riparate, mare cristallino, bellezze architettoniche e un punto di partenza ideale per scoprire le altre perle della Costiera Amalfitana. Fondata dai Romani, è sempre stata uno degli scali commerciali più importanti del Mediterraneo. Dopo il periodo florido delle Repubbliche Marinare e dei commerci marittimi, Amalfi fu distrutta dalla Repubblica Marinara di Pisa, nel 1137. Lo splendore di Amalfi riprenderà soltanto durante il Romanticismo quando, grazie alla moda del “Grand Tour”, anche Amalfi diventa patria d’elezione per molti letterati ed artisti.

Come acquistare il biglietto di traghetto o aliscafo da Amalfi

Comprare i biglietti dei traghetti da e per Amalfi è davvero semplicissimo e comodo con nostro comparatore online di navi e traghetti per il Golfo di Napoli. Inserendo le date di viaggio nei campi richiesti, sarà possibile visualizzare tutti gli orari disponibili per questa rotta e le relative tariffe. Tutti i dettagli sono consultabili in qualsiasi momento, h 24 e 7 giorni su 7.
È possibile scegliere di ricevere i biglietti tramite e-mail (da stampare a casa) oppure tramite spedizione postale ordinaria (previo pagamento di una lieve maggiorazione). In caso di necessità, il nostro call center +39 0565 960130 è disponibile per qualsiasi informazione.

Tratte attive
Metodi di pagamento
Certificazioni