pixel

Le spiagge più belle di Procida: le migliori 6

le spiagge di Procida: le più belle

Tra le cose da vedere e da fare a Procida si possono annoverare senz’altro le sue spiagge. Durante una visita dell’isola, anche di un giorno solo, un itinerario di scoperta delle isole più belle di Procida è un percorso obbligatorio per entrare in contatto con la sua straordinaria natura.

Per chi cerca un po’ di relax in riva al mare, per quanto riguarda le coste di Procida non c’è da parlare solo delle spiagge. Molti punti perfetti per la balneazione, per le immersioni e per lo snorkeling, infatti, sono tratti di litorale caratterizzati da scogli, rocce o scogliere. Di seguito, un elenco esaustivo di tutti gli accessi più belli e suggestivi di Procida:

  1. Spiaggia della Chiaia. Una delle spiagge più belle di Procida è senz’altro la spiaggia della Chiaia. Un tratto di litorale raggiungibile con un po’ di fatica (attraverso scalinate) e che, dunque, risulta un po’ meno popolata. La baia nella quale si trova rende il relax in spiaggia e la balneazione assolutamente piacevoli e a misura di bambini.
  2. Spiaggia del Pozzo Vecchio. Una piccola e scenografica spiaggia nella baia che ha offerto le sue bellezze al grande schermo per il film Il Postino. Questo tratto di litorale è servito da uno stabilimento balneare e un punto ristoro.
  3. Spiaggia della Silurenza. Raggiungibile dal porto di Marina Grande, la spiaggia della Silurenza è il giusto compromesso tra bellezza e comodità. Ideale, dunque, per la balneazione delle famiglie. Anche in questo caso, la spiaggia è servita da uno stabilimento e da un’attività di ristorazione.
  4. Spiaggia della Lingua. Una spiaggia che si affaccia su un mare dall’acqua limpida. Ideale per le immersioni e per lo snorkeling.
  5. Spiaggia di Ciraccio e della Chiaiolella. Una lunga striscia di sabbia prediletta dai turisti dei camping di Procida, data la vicinanza a queste strutture ricettive. L’ampia scelta di stabilimenti e punti ristoro la rende la destinazione ideale per chi trascorre tutto il giorno in spiaggia.
  6. Gli scogli del Carbonchio. Gli sforzi necessari per raggiungere questo tratto di costa vengono ripagati dalla bellezza del panorama e da fondali ideali per la pratica d’immersioni e snorkeling.

Le spiagge più belle dell’isola di Procida attendono tutti coloro che vogliono visitare questa splendida destinazione del golfo di Napoli.