pixel

Cosa comprare a Capri: 3 ricordi della vostra vacanza

Capri cosa comprare

I posti più belli e le spiagge imperdibili fanno già parte del vostro itinerario. Ma una vacanza, per voi, non potrà mai dirsi né tale né completa se non riporterete a casa, ad amici e parenti (i quali, magari, ve l’hanno chiesto esplicitamente e si offenderebbero in caso di una vostra mancanza), dei piacevoli souvenir del viaggio. Visto che vi state chiedendo cosa comprare a Capri, sappiate che, per fare bella figura, potete scegliere una di queste tre cose (o, perché no? tutte e tre):

  • I sandali. Si comincia con un autentico quanto leggendario pezzo dell’isola. I sandali capresi erano e sono tuttora famosi, apprezzati da celebrità, VIP e star. La loro peculiarità è che vengono realizzati al momento, con l’artigiano che prende le misure e li abbellisce con le decorazioni che preferite. Di base sono dei sandali bassi con comodissime fascette che non fasciano ma abbracciano il piede. Se volete sentirvi dei veri capresi, non potete non provarli (o regalarli).
  • I profumi artigianali. Non potete immaginare quanto sia antica la tradizione dei profumi a Capri. Così antica che è possibile, in pratica, trovare delle botteghe artigianali dovunque, tanto nel comune di Capri quanto ad Anacapri. Troverete, tra le infinite essenze proposte, sicuramente quella che fa al caso vostro.
  • Il limoncello. Siete pur sempre in provincia di Napoli e un sorso di limoncello è d’obbligo, gradito tanto a voi quanto alla persona alla quale ne regalerete una bottiglia. Il sapore di questo liquore è inconfondibile. Dopo aver assaggiato quello di Capri, difficilmente proverete qualche altro tipo di limoncello, ve lo possiamo garantire.

Queste tre cose da comprare, tipicamente capresi, saranno il vero suggello della vostra vacanza e uno dei ricordi più belli che potrete mai riportare a casa. Vi siete, quindi, ufficialmente decisi a visitare questa splendida isola? Allora adesso non vi resta che prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/120670299@N03