pixel

Capri in estate: i 5 must della vostra prossima vacanza

Capri in estate

Capri sarà la meta della vostra prossima vacanza in estate. Una vacanza che dovrà essere, semplicemente, indimenticabile. È possibile riuscirci, ovviamente. A patto però che facciate queste cinque cose, autentici must di qualunque vacanza su quest’isola.

 

1. Visitare la Grotta azzurra

Non può esserci vacanza a Capri senza ammirare uno dei luoghi simbolo di questa terra. Potete partecipare a una delle tante escursioni in barca che, dai principali porti dell’isola, vi porteranno verso la grotta. Vi consigliamo, però, di fare l’escursione in barca di mattina presto, così da evitare i tanti altri turisti che, proprio come voi, vorranno visitare la Grotta azzurra.

 

2. Sorseggiare un aperitivo nella Piazzetta

La celebre Piazzetta di Capri non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. È il vero centro della vita sociale caprese, ci si trovano bar, ristoranti e locali di vario genere. Per gli aficionados dell’isola, questo è un po’ il centro dell’estate, dove è possibile incontrare personaggi famosi del jet set nazionale e internazionale.

 

3. Fare il bagno al faro di Punta Carena

Da qui, per intenderci, la Grotta azzurra si trova a pochissima distanza. Una delle zone più amate dagli abitanti dell’isola, alla destra del faro si trova una piccola spiaggia libera, l’unica dell’isola dalla quale si può vedere il mare che tramonta. Non a caso, è una delle più belle spiagge dell’isola e, ogni anno, viene insignita del prestigioso titolo della Bandiera Blu.

 

4. Fare shopping

Non vorrete mica tornare a casa senza portare con voi qualche souvenir, da tenervi in casa come ricordo o da regalare ad amici e parenti? Le cose tipiche da comprare a Capri sono diverse: i sandali, i profumi artigianali (una grande tradizione dell’isola), il limoncello. Se vi piace osare, nel centro del comune di Capri troverete prestigiose boutique con i capi dei brand più celebri.

 

5. Assaggiare i piatti tipici

L’insalata caprese e la torta caprese sono delle autentiche istituzioni dell’isola. Ma non le sole cose da mangiare: nella cucina caprese spiccano anche impepata di cozze, pezzogna all’acqua pazza, spaghetti alla chiummenzana. Per una vacanza, letteralmente, da leccarsi i baffi.

 

Cosa manca, adesso, per far cominciare davvero la vostra prossima vacanza su quest’isola? È presto detto: prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri.