pixel

Fare il giro in barca dell’isola di Capri: qui trovate tutte le info utili

Capri giro dell’isola in barca

È una delle cose da fare durante qualsiasi vacanza in questa rinomata destinazione del Golfo di Napoli: il giro in barca dell’isola di Capri, per ammirarne il mare incantevole, le piccole baie e le grotte. E qui potete trovare tutte le informazioni principali.

 

Da dove

Ogni giorno, sono diverse le escursioni in barca che portano i tanti visitatori a fare il giro via mare dell’isola di Capri. Il punto di partenze di tali boat tour è Marina Grande (una delle più belle spiagge di Capri), che si trova sulla costa settentrionale dell’isola, nel territorio del comune di Capri. Inoltre, Marina Grande è anche il porto dove attraccano i traghetti per Capri.

I tour in barca sono organizzati sia da compagnie sia da privati. In alternativa, e rispettando tutte le indicazioni date dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Capri, potreste anche optare per noleggiare una barca.

 

Il costo

Mediamente, il costo di un giro in barca completo dell’isola di Capri costa sui venti euro a persona. Potrebbero anche essere previsti degli sconti per comitive o offerte speciali: rivolgetevi ai singoli operatori per avere più informazioni in merito.

 

Le tappe

I diversi boat tour fanno dei giri che possono variare. Comunque, le tappe fondamentali di qualunque giro in barca dell’isola di Capri devono essere queste sette:

  1. Il Salto di Tiberio, sulla cui cima svetta la splendida Villa Jovis;
  2. Villa Malaparte, collocata su un irto promontorio roccioso, casa dello scrittore Curzio Malaparte;
  3. I celebri Faraglioni di Capri, che non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni;
  4. Marina Piccola, sulla costa meridionale, altra splendida spiaggia dell’isola di Capri;
  5. Punta Carena, subito riconoscibile per l’omonimo faro;
  6. La Grotta Azzurra, con immancabile sosta per visitarla;
  7. I bagni di Tiberio con l’omonima spiaggia, la preferita dell’imperatore.

Prima di prenotare il boat tour, informatevi sull’itinerario.

 

La Grotta Azzurra

Non c’è giro in barca dell’isola di Capri senza la Grotta Azzurra. Eppure, in alcuni casi potrebbe non essere possibile visitarla, a causa delle condizioni del mare e/o del vento sfavorevole. Inoltre, considerate che il costo d’ingresso nella grotta (ingresso non obbligatorio) non è compreso nel prezzo del biglietto del boat tour.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/59301577@N03