pixel

Capri Hollywood 2016: un sentito omaggio al grande Dino De Laurentiis

Capri film festival 2016

 

Attori e registi di fama internazionale. Proiezioni in anteprima di lungometraggi e cortometraggi. Premiazioni, presentazioni, conferenze. La possibilità di incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo del cinema. Tutto questo è Capri Hollywood, attesissimo evento per tutti i cinefili della Penisola. E la nuova edizione si terrà dal 26 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017.

 

Un omaggio a Dino De Laurentiis

La 21esima edizione di Capri Hollywood sarà dedicata a uno dei più grandi produttori del cinema italiano: stiamo parlando di Dino De Laurentiis. Nato a Castellammare di Stabia, è anche grazie al suo lavoro se hanno visto la luce capolavori come I grandi magazzini, Riso Amaro, Totò a colori, Miseria e nobiltà, e come La strada (1954) e Le notti di Cabiria (1957) di Federico Fellini, due film che hanno vinto entrambi il premio Oscar.

 

Un’isola da scoprire

Anche se è inverno, Capri non smetterà di stupirvi con i suoi panorami. L’edizione 2016 di Capri Hollywood potrebbe diventare una splendida occasione per vedere i posti più belli dell’isola, come faraglioni, Grotta azzurra, arco naturale, villa Jovis, via Krupp e belvedere della Migliera.

 

Come arrivare

Arrivare a Capri è semplicissimo. Ogni giorno, diversi traghetti partono dai principali porti della Campania: Napoli, Sorrento, Amalfi, Salerno, Castellammare di Stabia, Positano. Le partenze sono distribuire lungo tutto l’arco della giornata. La traversata può durare:

  • Un’ora in media da Napoli;
  • Dai trenta ai cinquanta minuti dagli altri porti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 di Capri Hollywood (programma completo, film, ospiti, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Caprihollywood.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/royalolive