pixel

Capri: 3 posti stupendi che vi lasceranno davvero senza fiato

Capri posti mozzafiato

Mozzafiato: letteralmente, significa che lascia senza fiato. Di posti del genere, sull’isola di Capri, ce ne sono diversi. Ma, tra i tanti, ve ne possiamo segnalare almeno tre che si distinguono dagli altri per la maestosità dei panorami che si apriranno davanti ai vostri occhi.

  1. Il salto di Tiberio. Il nome deriva da una leggenda, secondo la quale l’imperatore Tiberio vi avrebbe fatto gettare dei condannati a morte. Il “salto” che ha preso il nome dall’imperatore è un alto strapiombo, un precipizio di trecento metri a picco sul mare. Definirlo mozzafiato, forse, sarebbe addirittura riduttivo. Si può arrivare sulla cima del salto di Tiberio partendo da Villa Jovis, uno dei più bei posti di Capri, e raggiungendo via Tiberio: qui, c’è una sorta di belvedere affacciato direttamente sullo strapiombo.
  2. I Faraglioni. Un altro luogo ammantato di leggenda. Il poeta latino Virgilio legò indissolubilmente i Faraglioni alla sua opera più celebre, l’Eneide, e al mito delle sirene. Non è un caso se stiamo anche parlando di uno dei più bei posti di Capri. Il punto migliore per ammirare l’indimenticabile panorama offerto dai Faraglioni? Senza dubbio il belvedere Tragara, sulla costa meridionale dell’isola, situato nell’omonima via Tragara. Un autentico must di qualunque vacanza in questa isola.
  3. La Scala Fenicia. Qui, bisogna fare una piccola quanto doverosa premessa. Perché è meglio essere abbastanza allenati o, quanto meno, essere seriamente pronti a salire circa 921 gradini. Sì, poco meno di mille gradini, quasi due chilometri di lunghezza per percorrere l’antica strada che fu costruita dai Greci e che oggi unisce Marina Grande di Capri e Anacapri. Ma ne varrà la pana: a ogni svolta potrete vedere un diverso panorama sul mare. L’effetto meraviglia è assicurato.

E per vedere questi posti mozzafiato, dovete fare solo una semplicissima cosa: prenotare un viaggio in traghetto per Capri e cominciare a organizzare la vostra prossima vacanza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/10647023@N04