pixel

Vacanza di coppia a Capri: questi sono i 5 posti più romantici dell’isola

Capri posti romantici

 

San Valentino si sta avvicinando. Ma perché limitarsi al 14 febbraio? C’è sempre un buon motivo per concedersi un weekend in compagnia della propria dolce metà. Specialmente se la destinazione scelta è Capri. E questi sono i cinque posti più romantici che l’isola possa offrire a tutti i suoi visitatori.

  1. Il faro di punta Carena. È uno dei fari più antichi e grandi d’Italia. Si trova sulla costa meridionale dell’isola. Regala uno dei panorami più romantici che si possano mai vedere durante una vacanza, specialmente al tramonto. Inoltre, vicino al faro c’è l’omonimia spiaggia di punta Carena, insignita ogni anno della prestigiosa Bandiera blu.
  2. La Scala Fenicia. Uno dei posti più caratteristici e particolari dell’isola. Lunga poco meno di mille gradini (quindi è meglio essere preparati), collega il comune di Capri con il comune di Anacapri. Perché cimentarsi nella salita? Il motivo è semplice: una volta arrivati in cima, sarà possibile abbracciare tutta l’isola di Capri con lo sguardo. Un’esperienza unica.
  3. Il Parco filosofico. Il professor Gunnar Adler Karlsson, innamorato dell’isola di Capri, creò questo parco. Uno spazio naturale dove, tra i profumi del mare e della macchia mediterranea, si dipanano tre percorsi tematici: Idealismo, Realismo, Saggezza. Per delle piacevoli e tranquille passeggiate mano nella mano.
  4. Il belvedere del Tuono. Da Anacapri, parte quello che è conosciuto come percorso della Migliera. Tra vigneti, campi coltivati e gli ultimi lembi dei boschi, il sentiero termina all’impressionante belvedere del Tuono: un panorama fatto solo di alte scogliere e un mare sconfinato.
  5. I Faraglioni. Non poteva mancare uno dei posti simbolo dell’isola di Capri. Potete concedervi, anche in inverno, un’escursione in barca. Oppure, potete ammirare i Faraglioni dalla strada che passa nei pressi di punta Tragara, sulla costa meridionale dell’isola.

Ecco quali sono i posti più romantici dell’isola. Per ammirarli, c’è una cosa molto semplice da fare: prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/goldenancy