pixel

Quando andare a Capri: visitare un’isola “quattro stagioni”

  • pubblicato: 3 ottobre 2017
  • categoria: News e Info
  • tag:

Capri quando andare

Vi state chiedendo quando andare a Capri? La risposta è che questa destinazione potrebbe essere definita un’isola “quattro stagioni”. Nel senso che è bella da visitare durante tutto l’anno. E ogni stagione ha qualcosa di speciale da regalare a tutti i visitatori che hanno scelto Capri come meta di una vacanza.

 

Primavera

Le temperature ricominciano a essere piacevoli, le giornate si allungano, la natura sboccia in tutti i suoi spettacolari colori: sì, è primavera. E insieme alla natura si risveglia anche la voglia di viaggiare. Questa stagione è consigliata soprattutto se siete degli appassionati di escursioni e se vi piace camminare.

 

Estate

Non c’è storia: l’estate è la stagione delle spiagge. E a Capri ce ne sono di stupende: giusto a titolo di esempio, si possono citare Marina piccola, Marina grande, Gradola, punta Carena. Inoltre, con il mare calmo tipico di questa stagione, sono consigliate vivamente le escursioni in barca, con sosta immancabile:

  • Alla Grotta azzurra;
  • Ai Faraglioni;
  • Alle spiaggette raggiungibili solo via mare.

 

Autunno

La natura che si colora di arancio e vermiglio, i ritmi lenti, i profumi e la tradizioni tipici di questa stagione, pochi turisti: l’autunno è il momento per concedersi una piccola vacanza relax, per staccare un po’ dal quotidiano trantran, per riprendersi il proprio tempo. Nel frattempo, potete scoprire i più bei posti di Capri, che in autunno si ammantano di un’atmosfera semplicemente unica.

 

Inverno

La stagione più insolita per visitare Capri ma non per questo meno meritevole delle altre. Vivere l’inverno a Capri significa, soprattutto, partecipare ad alcuni eventi molto sentiti dalla popolazione locale.

  • Come il Capodanno nella mitica Piazzetta di Capri;
  • Come il Carnevale.

 

Scelto quando andare a Capri? A questo punto, non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo il viaggio in traghetto o in aliscafo per Capri.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/10647023@N04