pixel

Capri: le 2 spiagge Bandiera blu 2016 di questa splendida isola

spiagge Bandiera blu Capri 2016

 

Si tratta, probabilmente, del più prestigioso riconoscimento che si possa assegnare a una spiaggia. È garanzia di attenzione all’ambiente, di sicurezza, di servizi e di bellezza. Proprio come queste due spiagge di Capri, che hanno ottenuto il riconoscimento Bandiera blu 2016.

 

Le spiagge Bandiera blu…

Per il 2016, le spiagge Bandiera blu dell’isola di Capri sono due:

  • La spiaggia di Gradola. Il motivo per il quale questa spiaggia è Bandiera blu può essere spiegato molto facilmente: è la spiaggia vicina alla celebre Grotta azzurra di Capri, un posto che non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni.
  • Punta Carena. L’omonimo faro si trova in una delle zone preferite dagli abitanti dell’isola. Sulla destra, un piccolo sentiero porta verso questa spiaggia libera. Punta Carena è l’unica spiaggia di Capri dove è possibile vedere il sole che tramonta a mare.

 

…non sono le sole di Capri…

Gradola e punta Carena sono due delle più famose. Ma non sono le sole spiagge di Capri. Quest’isola offre tanti posti per accontentare tutti i viaggiatori: di sabbia, libere, perfettamente attrezzate o incontaminate, Capri è la meta per una vacanza dedicata unicamente al sole, al mare e al relax.

 

…e da vedere c’è tanto altro

Le spiagge sono tante e tutte stupende. Tra un tuffo e qualche ora a godervi il sole, c’è un’intera isola da scoprire. Tra le cose più importanti da vedere a Capri ci sono i Faraglioni, l’Arco naturale, villa Jovis, il parco Filosofico e il belvedere della Migliera. Adesso non resta che organizzare il viaggio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dr_tr