pixel

Capri in un giorno: cosa fare e cosa vedere sull’isola dei Faraglioni

capri-in-un-giorno

Ci sono volte in cui basta staccare la spina dalla routine anche per poche ore per sentirsi rigenerati. Ecco che la mini guida per visitare Capri in un giorno renderà la vacanza interessante anche quando non ci si può concedere viaggi lunghi e “slow”.

 

Le cose da vedere:

  • Faraglioni: picchi rocciosi che spuntano dal mare e rappresentano il simbolo dell’isola di Capri. Vale la pena osservarli da vicino per lasciarsi incantare dal loro fascino. Un’escursione in barca durante la mattina è quello che ci vuole. È possibile anche ammirarli via terra dal belvedere di Tragara.
  • Grotta azzurra: dato che ci siete, non perdetevi la Grotta Azzurra proprio sotto alla Villa Damecuta nella parte di Anacapri. Anche questo luogo è l’emblema della bellezza caprese poiché è caratterizzata da un fondale particolarmente limpido che dona all’acqua sfumature di color azzurro intenso.
  • Piazzetta del centro: il fulcro della movida e del divertimento dell’isola è Piazza Umberto I. Da qui si snodano stradine e vicoli pieni di negozi di abbigliamento e di prodotti artigianali locali, ma anche ristoranti con terrazze, locali con musica dal vivo o bar che ospitano dj set.
  • Certosa di San Giacomo di Capri: l’itinerario per conoscere Capri in un giorno nasconde qualche sorpresa. Partendo dalla piazzetta principale è possibile raggiungere un antico monastero del ‘300 seguendo via Vittorio Emanuele, passando per via Serena e imboccando alla fine via Certosa. Un edificio molto affascinante con all’interno un Chiostro e un museo.
  • Marina Piccola: una spiaggia raggiungibile a piedi dal centro di Capri, da annoverare tra le spiagge più belle dell’isola ma anche dell’intera Costiera Amalfitana. Qui non può mancare una sosta rilassante per un bagno all’ora del tramonto.

 

L’itinerario per visitare Capri in un giorno è completo: prima di andare via però, non dimenticate di provare la cucina locale scegliendo tra le numerose varietà di piatti tipici e mediterranei.