pixel

Vita notturna a Capri: le tante occasioni di divertimento sull’isola

Capri vita notturna

Quando il sole tramonta sulle spiagge di Capri, ci si prepara alla vivace vita notturna che anima l’isola fino a mattina. Capri, infatti, non è soltanto sole e relax, ma riesce ad accontentare anche tutti coloro che cercano divertimento e fare le ore piccole, che siano giovani e non solo.

 

La Piazzetta

La vita notturna sull’isola di Capri comincia sempre con uno dei suoi luoghi simbolo: la celeberrima Piazzetta. E Piazzetta significa immancabile aperitivo ammirando un suggestivo scorcio sul mare.

Dopo l’aperitivo, è il momento della cena. La location non cambia, si resta in Piazzetta. Qui, infatti, ci sono diversi ristorantini e taverne dove poter assaggiare i piatti tipici dell’isola di Capri, meglio ancora se accompagnati da un buon bicchiere di vino (ma senza esagerare).

 

Locali notturni

Se la cena finita (vi consigliamo di cominciare a mangiare verso le 21:00/21:30), la serata certo non lo è. tutto quello che dovete fare è spostarvi dalla Piazzetta alla zona di via Camerelle. È in tale zona, infatti, che si trova la maggior parte dei locali notturni di Capri, rappresentati dalle tipiche “taverne” dove si canta e balla al ritmo dei grandi classici della canzone napoletana.

Ad esempio:

  • Piccolo, Gran Caffè, Bar Caso e Tiberio nel comune di Capri;
  • Lanterna Verde, Maliblù e Red Lounge ad Anacapri.

 

Discoteche

Infine, bisogna parlare dei locali di si balla fino alle prime luci dell’alba. E bisogna doverosamente cominciare con un’autentica istituzione dell’isola: stiamo parlando di Anema e Core, locale simbolo del divertimento caprese. Qui si canta e si balla per tutta la notte ed è possibile, specialmente in estate, incontrare il jet set dell’isola e tanti VIP in vacanza.

E se l’Anema e Core ancora non vi basta, altri locali dove potrete ballare e ascoltare musica sono la Discoteca Celeste e il VV Club Capri.

 

Come arrivare

Come avrete capito, c’è solo l’imbarazzo della scelta per una vacanza all’insegna del divertimento: non vi resta che prenotare il vostro viaggio per godervi la vita notturna di Capri.

Per arrivare a Capri, infatti, dovete soltanto imbarcavi su uno dei traghetti che collegano l’isola con i principali porti della terraferma, come Napoli, Sorrento, Salerno, Amalfi e Castellammare.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jmverco