pixel

I 5 posti da vedere a Casamicciola Terme: suggestioni in riva al mare

Casamicciola cosa vedere

 

Ischia è un’isola che non smette mai di stupire e che regala sempre tante occasioni per escursioni e passeggiate. Proprio come nel caso di Casamicciola Terme. E questi sono i cinque posti da vedere.

  1. Il parco termale di Oasi Castiglione. Come il nome stesso suggerisce, Casamicciola Terme è conosciuta e rinomata fin da tempi antichissimi per le proprietà curative delle sue acque termali. Ci sono diversi stabilimenti termali in questo territorio ma il più famoso è il parco termale di Oasi Castiglione: per ritemprare lo spirito e il corpo.
  2. Il bosco della Maddalena. Si trova a poca distanza dalla collina del Castiglione. Il bosco della Maddalena può essere considerato come il polmone verde di Ischia. Era in origine un cratere e fa tuttora parte del complesso vulcanico di monte Rotaro. Il bosco è formato da castagni, querce, lecci e pini.
  3. Basilica del Sacro Cuore di Gesù e di Santa Maria Maddalena Penitente. Non si conosce la data di costruzione della chiesa originaria, che fu distrutta dal terremoto del 1883. La basilica fu ricostruita e inaugurata nel 1886. Ha una struttura a tre navate e l’altare è arricchito da marmi policromi. Ospita la tomba del venerabile Giuseppe Morgera.
  4. Via Marina e porto turistico. Si tratta della zona più viva di Casamicciola Terme, sempre molto frequentata. Inoltre, qui ci sono tanti bar, ristorantini, negozi di souvenir e boutique.
  5. Le spiagge. Dal momento che stiamo parlando dell’isola di Ischia, tra le cose da vedere a Casamicciola non potevano mancare le spiagge (da non perdere nemmeno in inverno, quando regaleranno dei suggestivi panorami). In particolare, a Casamicciola Terme ci sono tre spiagge, tutte alla stessa distanza l’una dall’altra: si trovano in zona Fundera, alla Marina e nella località di Perrone.

Ora che sapete cosa vedere a Casamicciola Terme, potete cominciare a organizzare ala vacanza. Ma avete già prenotato il viaggio in traghetto per Ischia?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/buggolo