pixel

Procida: 5 consigli per organizzare una vacanza su quest’isola

consigli vacanza Procida

L’isola di Procida sarà la destinazione del vostro prossimo viaggio. E volete visitarla come si deve, godendovi il soggiorno e portando a casa dei ricordi indimenticabili. Grazie a questi cinque consigli, potrete organizzare una vacanza semplicemente perfetta.

  1. Come arrivare. Per arrivare a Procida dovete fare una cosa molto semplice: prenotare il viaggio in traghetto. I principali porti di partenza sono Napoli, il capoluogo campano, e Pozzuoli. Il tragitto dura circa un’ora. Inoltre, in determinati periodi dell’anno, è possibile raggiungere Procida anche partendo dalla vicina isola di Ischia.
  2. Portare l’auto. Una necessità che hanno molti visitatori. Considerate che Procida, come isola, è di dimensioni abbastanza ridotte e si gira bene anche ricorrendo al servizio pubblico di autobus. Inoltre, e in particolare nel periodo di alta stagione, potrebbero esserci delle specifiche limitazioni per portare l’auto sull’isola. Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito ufficiale del comune di Procida, Comune.procida.na.it, così da consultare l’ultima ordinanza in merito.
  3. Dove alloggiare. Da questo punto di vista, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Per alloggiare a Procida potete scegliere tra hotel, casa vacanza o B&B. Se ne trovano sia nel centro del comune di Procida sia nelle altre piccole località che punteggiano l’isola. Meglio prenotare con un po’ di antico, specialmente se il viaggio sarà in estate.
  4. Cosa vedere. Cominciamo a parlare della vacanza vera e propria. Le cose da vedere a Procida non mancano di certo e alcuni dei posti più belli, quelli da non perdere per nessun motivo, sono Terra Murata, la Corricella e Semmarezio.
  5. Le spiagge più belle. Infine, non si può parlare di una vacanza su questa isola senza citare, necessariamente, il suo litorale. Dove si trovano, incastonate come gioielli, delle spiagge incantevoli: posti come Pozzo Vecchio, Silurenza, Ciraccio e Chiaiolella vi faranno trascorrere delle giornate dedicate unicamente al relax.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/cbrocas