pixel

Procida: aspettando l’edizione 2017 del Corricella in jazz

Corricella in jazz 2017

Si svolgerà tra fine luglio e inizio agosto, quindi siamo prossimi. Anche se le date non sono ancora state comunicate, il suggestivo Corricella in jazz è sempre uno dei momenti più attesi dell’estate sull’isola di Procida. E l’edizione 2017 non sarà certamente da meno.

  • Cosa. È una combinazione di musica e architettura. Da un lato, ci sono le stradine, le piccole piazzette e i colori della Corricella. Dall’altro, le note di talentuosi musicisti jazz che arricchiranno l’estate di quel fascino in più. Senza dimenticare un particolare: non si tratta “semplicemente” di una passerella musicale ma di un autentico progetto per la valorizzazione culturale dell’isola di Procida.
  • Dove. Alla Corricella, come già detto. È un piccolo borgo fatto di casette colorate e strette viuzze, uno degli angoli più caratteristici di Procida. Ed è anche uno dei luoghi dove è stato girato Il postino: non a caso, c’è una piazzetta intitolata a Massimo Troisi dove, di solito, si tengono i concerti del Corricella in jazz.
  • Come arrivare. Procida è ben collegata dai traghetti che partono dai principali porti della Campania, come Napoli e Pozzuoli. Inoltre, l’isola è collegata anche a Capri e Ischia. La durata della traversata varia a seconda del porto di partenza ma, in generale, ci si impiega tra una e due ore al massimo.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del Corricella in jazz (programma completo, date ufficiali, come partecipare, location), potete consultare la fan page ufficiale dell’evento.

Aspettando notizie sull’edizione 2017, potete cominciare a farvi un’idea di cosa vi attende guardando questo video:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/emvau