pixel

Cosa fare di bello ad Ischia la sera: 6 idee per la vostra vacanza

cosa-fare-ischia-sera

 

La giornata trascorre in completa pace e serenità sulle spiagge di Ischia, fino ad attendere il suggestivo momento del tramonto. Solo intorno alle 18:00 si comincia a pensare ad un luogo per cenare e divertirsi. L’isola di Ischia è ricca di cose da fare durante la sera per continuare a godere della frizzante atmosfera assaporata durante il giorno.

Ci si può concedere diverse tipologie di serata. Qualunque sia la scelta, non ci sarà sicuramente modo di annoiarsi e anche la più semplice passeggiata si rivelerà un memorabile momento.

  1. Ischia Ponte è uno dei luoghi più animati dell’isola di Ischia dove è possibile trovare un gran numero di locali e ristoranti. La zona della Riva Destra del Porto, di corso Vittoria Colonna e via Roma pullula di negozietti e botteghe per lo shopping ricercato ma anche di trattorie dove gustare dell’ottimo pesce fresco e locali per il dopocena. Un quartiere dove tutto è concentrato e ogni esigenza è soddisfatta.
  2. La passeggiata con vista mare, in direzione del Castello Aragonese di Ischia, è d’obbligo non solo per i più romantici ma anche per chi apprezza le atmosfere suggestive, ammirando il riflesso delle luci nell’acqua e il mare calmo che sembra riposare. Il pontile che si deve percorrere per accedere al castello è pieno di spazi che consentono di sedersi e rilassarsi ascoltando il suono delle onde.
  3. Un’altra cosa da fare la sera ad Ischia è visitare Borgo Sant’Angelo e trascorrere un’indimenticabile notte nella sua raffinata piazzetta, destinazione di un turismo chic ed elegante. Si può cenare, passeggiare lungo la costa, bere un buon limoncello o mangiare un gelato in uno dei bar che circondano la piazza. L’atmosfera è raccolta ma frizzante grazie alla presenza di tantissimi giovani ma anche di famiglie e comitive di amici di ogni età.
  4. Per chi ama godere della luce del tramonto e del clima allegro tipico dei posti di mare. il centro di Lacco Ameno è il posto ideale. Qui si può fare un aperitivo sul lungomare che affaccia direttamente sul famoso fungo e sulla banchina dove sono attraccate barche a vela e yacht.
  5. A Forio, invece, dopo un giro tra le vie del centro piene di botteghe e negozietti di artigianato locale si può cenare degustando ottimi piatti di pesce per poi raggiungere a piedi la Chiesa del Soccorso.
  6. Per finire, un’altra cosa da fare la sera ad Ischia per vivere il fermento “culturale” dell’isola è passare una serata di piazza a Casamicciola Terme. Qui il centro è spesso animato da concerti, eventi, spettacoli di musica dal vivo che riuniscono gli abitanti e i turisti in un piacevole clima di festa. Per la cena, sono tanti i ristoranti dove gustare i piatti tipici della cucina ischitana.