pixel

Cosa vedere ad Anacapri: il lato verace di Capri

Cosa vedere ad Anacapri

Anacapri è ricca di cose suggestive da vedere. Il secondo comune dell’isola è, a differenza di Capri, più “selvaggio” e verace, meno glamour e più alla mano. Ad Anacapri potete ancora camminare tra stradine e piazze silenziose e colorate, scoprire i negozi di artigianato, piccoli atelier di sartoria napoletana e donne che lavorano all’uncinetto in strada.

 

Come arrivare ad Anacapri

Ad Anacapri si arriva con il pulmino che parte dal centro di Capri o da Marina grande (una delle spiagge più belle di Capri) ogni 15 minuti. Anacapri dista da Capri tre chilometri

 

Cosa vedere ad Anacapri

Appena scesi dal pulmann vi trovate vicino l’arrivo della seggiovia che porta fino in cima la Monte Solaro, vicino a via Capodimonte che porta fino al Museo di villa San Michele e al Belvedere e via Giuseppe Orlandi che attraversa il centro storico di Anacapri.

  1. Monte Solaro: a 589 metri sul livello del mare potrete godere di una vista senza eguali. Il panorama comprende tuta l’isola di Capri, il golfo di Napoli, il Vesuvio, la costiera amalfitana, in lontananza le montagne della Calabria e gli Appennini. In 12 minuti di seggiovia siete su.
  2. Villa San Michele: Axel Munthe, medico svedese, arrivò a Capri nel 1885 e decise che qui c’era il sole e il caldo che stava cercando. Fece costruire una villa sorprendente sopra i resti di una cappella dedicata a San Michele. Oggi è possibile visitarla e sognare affacciati sul terrazzo panoramico.
  3. Centro storico: tra le cose da vedere ad Anacapri è imprescindibile un giro nel suo centro storico. Il modo migliore per visitare Anacapri è perdersi tra le sue stradine e piazze, entrare dentro la chiesa di Santa Sofia, la Casa Rossa (una villa dipinta in rosso pompeiano), la Chiesa di San Michele con il pavimento in ceramica. E lasciarsi trasportare dai profumi di gerani e bouganville. Godetevi la tranquillità scendendo lungo via Giuseppe Orlandi e piazza Boffe, tra tetti a botte e pavimenti in pietra. Fermatevi in uno dei ristoranti e gustate i piatti tipici dell’isola.

 

Di cose da vedere ad Anacapri ce ne sono davvero molte e tutte incredibilmente affascinanti e ricche di storia. Prenotate il vostro traghetto o aliscafo per Capri e iniziate la vostra vacanza.