pixel

Dove conviene andare in vacanza a settembre? 3 isole tutte per voi

dove conviene andare in vacanza a settembre

Andare in vacanza è sempre un piacere, specialmente fuori stagione. Anche perché c’è la possibilità di vedere dei posti stupendi e, allo stesso tempo, risparmiare non poco rispetto a una vacanza a luglio o agosto. Vi state, quindi, chiedendo dove conviene andare in vacanza a settembre?

Possiamo suggerirvi tre splendide idee. Anzi, tre splendide isole: stiamo parlando di Capri, Ischia e Procida.

 

Perché visitarle a settembre

Partiamo da un presupposto: queste tre isole sono belle da visitare durante tutto l’anno ma a settembre sono ancora più speciali. In questo mese, infatti, troverete ancora le condizioni climatiche ideali per vivere il tipo di vacanza che preferite: spiagge, escursioni, storia, natura, sport, specialità culinarie, non vi resta che decidere.

Inoltre, dal momento che la maggior parte del turismo di massa si concentra a luglio e agosto, a settembre potrete trovare prezzi molto più bassi non soltanto per il pernottamento (come hotel e case vacanza) ma anche per il viaggio in traghetto: Capri, Ischia e Procida sono delle destinazioni molto convenienti per una vacanza in questo mese.

 

Quale scegliere?

  • Capri non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni: la città dei Faraglioni, della Grotta azzurra, del jet-set, della celebre piazzetta. Le atmosfere uniche di settembre la rendono, se possibile, ancora più bella.
  • Ischia offre tante possibilità: le spiagge non mancano, gli stabilimenti termali (uno dei motivi principali che portano, ogni anno, tanti visitatori qui) nemmeno, le testimonianze storiche (come il Castello Aragonese) sono numerose e ci sono svariati sentieri per gli appassioni di escursioni nella natura.
  • Procida, infine, è per una vacanza dedicata alla più totale tranquillità. È la scelta di chi vuole trascorrere qualche giorno cullato dai ritmi lenti, dai panorami incredibili, dal silenzio, dai suoni del mare.

 

E adesso…

…non vi resta che una cosa da fare: prenotare un posto su uno dei traghetti che vi porteranno verso l’isola che avete scelto. Senza dimenticare un particolare importante: organizzando bene il viaggio, potreste vederle tutte e tre in una sola vacanza, in quanto ognuna delle isole può anche essere visitata in un solo giorno.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gianfrancogoria