pixel

Dove mangiare a Procida spendendo poco? Possiamo darvi 3 soluzioni

dove mangiare a Procida spendendo poco

 

Se avete questa necessità, magari è perché state pensando di visitare l’isola in un solo giorno. Oppure, semplicemente, dovete organizzare il viaggio con un occhio al risparmio. In entrambi i casi, volete sapere dove mangiare a Procida spedendo poco.

Possiamo darvi tre diverse soluzioni. E tutte presuppongono che vi troviate nel paesino di Procida.

  1. Salumerie. La soluzione economica per eccellenza: un panino imbottito e via, si ricomincia a visitare l’isola. Non perderete troppo tempo e potrete anche camminare mentre mangiate, o scegliervi un posto davanti a un panorama mozzafiato.
  2. Rosticcerie. Crocchè, supplì, calzoni fritti e frittatina di maccheroni sono alcuni dei capisaldi dello street food napoletano e li potrete trovare, in pratica, in ogni angolo di Procida a un prezzo più che accettabile. Alcune di queste specialità sono per palati forti, quindi siete avvertiti.
  3. Pizzerie. Procida è in provincia di Napoli. E Napoli significa la possibilità di mangiare una delle pizze più buone della vostra vita. Buona e a prezzo popolare, sia chiaro. Se proprio non volete sedervi in una delle numerose pizzerie, potete prendere da asporto.

E per assaggiare i piatti tipici di Procida? In questo caso, c’è poco da fare e dovete scegliere uno dei ristorantini. Il prezzo aumenterà (non di molto) ma ne varrà assolutamente la pena, ve lo possiamo garantire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/s-e-r-g-e