pixel

Dove vedere il tramonto a Capri: i 5 luoghi migliori

dove vedere il tramonto a capri

Capri è un luogo davvero speciale dove vedere il tramonto. Per chi visita l’isola, fermarsi ad ammirare il tramonto sull’isola – visibile esclusivamente sul versante ovest – è una delle esperienze che lasciano un ricordo indelebile di una vacanza a Capri. Se avete già preso nota dei posti più romantici a Capri, scopriamo ora quali sono i luoghi migliori dove vedere il tramonto.

  1. Faro di Punta Carena – È certamente il punto migliore dove vedere il tramonto a Capri perché è uno dei pochi in tutta l’isola da cui è possibile vedere il sole sparire nel mare. Cercate di arrivare nel tardo pomeriggio per una nuotata e un po’ di relax in spiaggia prima di prendervi un drink e godervi il romantico spettacolo del tramonto su Capri.
  2. Percorso della Migliera – Il percorso di via Migliera che termina con il Belvedere del Tuono si raggiunge dal centro di Anacapri con una passeggiata di circa 20 minuti. È uno dei migliori punti dove vedere il tramonto a Capri: il panorama unico di questo luogo diventa ancora più spettacolare al tramonto.
  3. Giardini di Augusto – Che cosa c’è di più romantico che ammirare il tramonto da una delle terrazze fiorite dei Giardini di Augusto? Se cercavate un luogo romantico, questo è ideale per una dichiarazione d’amore.
  4. Monte Solaro – Il panorama sul punto più alto di Anacapri è già di per se una delle cartoline più spettacolari di Capri, che permette anche di ammirare il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina. Lo si raggiunge facilmente in seggiovia da Anacapri o a piedi con una lunga camminata.
  5. Punta Tragara – Anche questa punta a sud dell’isola è uno dei luoghi privilegiati dove vedere il tramonto a Capri sul mare, ed offre una impareggiabile vista sul Golfo di Napoli.

Ora che avete preso nota dei migliori punti panoramici dove ammirare il tramonto a Capri, non vi resta che prenotare i biglietti per la vostra indimenticabile vacanza.