pixel

Volete fare il bagno in mare anche in pieno inverno? C’è la baia di Sorgeto

fare il bagno in mare d’inverno

 

Niente, non ce la fate proprio ad aspettare. Anche se l’estate, tutto sommato, è passata solo da qualche mesetto, voi state rimpiangendo il sole e le spiagge. E vorreste, semplicemente, fare il bagno in mare anche in inverno. Ebbene, avete la possibilità di esaudire il vostro desiderio senza per questo dover raggiungere lontane mete esotiche.

Vi basterà arrivare a Ischia e dirigervi verso la baia di Sorgeto.

  • La baia. Gusto per mettere subito le cose in chiaro, Sorgeto è uno dei posti da visitare assolutamente durante una vacanza a Ischia. La baia è come un inestimabile gioiello naturalistico incastonato nella costa rocciosa dell’isola. La baia dà il meglio di sé in due particolari momenti della giornata: all’alba e al tramonto, quando avrete la sensazione che il mare sia lì soltanto per voi.
  • Il bagno. Oltre che per la sua bellezza, la baia di Sorgeto è celebre per un altro motivo. Qui, infatti, ci sono numerose sorgenti termali che sgorgano direttamente dal mare. Potrete trovare delle autentiche piscine naturali, recintate di sassi, dove l’acqua è così calda e piacevole che potrete fare il bagno nonostante i rigori dell’inverno. Si tratta, a tutti gli effetti, di vere e proprie terme a cielo aperto.
  • Come arrivare. La baia di Sorgeto si trova nel territorio del comune di Forio d’Ischia, sulla costa meridionale dell’isola. Al mare si arriva percorrendo una lunga scalinata, che vi permetterà di ammirare il panorama di Sorgeto.

Un bagno nella baia di Sorgeto è un must di qualunque viaggio che ha questa splendida isola come destinazione. E sarà solo una delle cose da fare durante la vostra prossima vacanza a Ischia in inverno.

 

Fonte immagine: Di Manu’ndroid – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45965462