pixel

Fare shopping a Capri: guida utile agli acquisti sull’isola

  • pubblicato: 28 settembre 2017
  • categoria: Cose da fare
  • tag:

dove fare shopping a Capri

Dalle botteghe di lusso dei grandi stilisti, ai prodotti più tipici dell’artigianato locale, fare shopping a Capri è un’esperienza divertente e, facendo attenzione a cosa e dove si compra, alla portata di tutte le tasche. Ecco allora un’utile guida su tutto quello che c’è da sapere per fare shopping a Capri.

 

Dove fare shopping a Capri

Su tutta l’isola, da Capri ad Anacapri, sono presenti tanti negozi e botteghe che vendono ogni genere di prodotto, ma le vie principali dello shopping sono sicuramente quelle intorno alla Piazzetta di Capri, cuore pulsante dell’isola anche da questo punto di vista. Via Cammarelle, via delle Botteghe e via Vittorio Emanuele sono i punti di riferimento per gli acquisti di lusso a Capri, anche se i negozi di artigianato non mancano anche qui. Ad Anacapri è invece via Giuseppe Orlandi la strada in cui si concentrano i negozi esclusive e le botteghe più belle, mentre chi è alla ricerca di un semplice souvenir, i dintorni di Villa San Michele sono popolati di botteghe convenienti.

 

Cosa conviene comprare a Capri

Capri è famosa per i negozi di lusso del pret-a-porter dallo stile sofisticato ed elegante che ha reso celebre in tutto il mondo pantaloni, sandali e bikini prodotti sull’isola, ma l’artigianato caprese mantiene ancora viva la sua tradizione. Sono tanti i prodotti tipici che hanno reso l’artigianato di Capri famoso in tutto il mondo: dalla ceramica ai celebri sandali capresi fatti su misura, dalla gioielleria ai profumi artigianali fino al limoncello. Insomma: c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutti i prodotti tipici e souvenir che potrete riportare con voi.

 

Avete preso nota delle informazioni utili per fare shopping a Capri? Non vi resta che scegliere gli orari degli aliscafi più convenienti per sfruttare al meglio il tempo da dedicare per i vostri acquisti a Capri.