pixel

Capri in estate: 3 idee per trascorrere il giorno di Ferragosto

Ferragosto 2017 a Capri

Per molti, si tratta del giorno clou dell’estate. Un giorno che va festeggiato nel modo giusto, ovviamente. E per chi ha scelto Capri come meta delle proprie vacanze estive, ecco tre ottime idee per trascorrere il giorno di Ferragosto 2017.

 

Idea #1: Le grotte

Ogni giorno, dal porto di Capri, partono diverse escursioni in barca che portano i visitatori a fare il giro dell’isola. Escursioni in barca che prevedono sosta e bagno (ove possibile) in alcune delle più belle grotte di Capri: oltre alla Grotta azzurra, che non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni, ci sono, giusto per fare alcuni esempi, la Grotta dei santi, la Grotta rossa e la Grotta bianca.

Inoltre, molte di queste escursioni in barca sono comprensive anche di pranzo, di solito a base di pesce.

 

Idea #2: Capri e Anacapri

  • Mattina. Si comincia dall’omonimo comune di Capri. Partendo dal quale avrete la possibilità, nella prima parte della giornata, di vedere alcuni dei più bei posti dell’isola, come i Giardini di Augusto, il salto di Tiberio, la certosa di San Giacomo e la celebre piazzetta.
  • Pomeriggio. Si va verso il secondo comune dell’isola. Da vedere ad Anacapri in un pomeriggio ci sono villa San Michele (così chiamata perché costruita sui resti di una cappella dedicata a San Michele) e il centro storico.

 

Idea #3: i sentieri

L’ultima idea è per tutti coloro ai quali piace camminare. L’isola di Capri è attraversata da diversi sentieri, ognuno dei quali regala panorami semplicemente mozzafiato. Per il giorno di Ferragosto, ne suggeriamo due, da percorrere uno di mattina e uno di pomeriggio:

 

E di sera? Come impone quella che è diventata una sorta di piccola tradizione, la sera del giorno di Ferragosto si trascorrere sulla spiaggia di Marina Grande, con tanta gente e tanta musica (per maggiori informazioni, si rimanda al sito del comune di Capri, Cittadicapri.it).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/hectorlo