pixel

Ferragosto 2017 a Ischia: tutto il relax delle terme per un’intera giornata

Ferragosto 2017 a Ischia

Erano rinomate già all’epoca dell’antica Grecia e dell’antica Roma. Oggi, rappresentano una delle principali attrazioni di una delle più belle isole del Golfo di Napoli. Un’isola dove, quest’anno, trascorrerete il giorno di Ferragosto. Visto che state cercando un’idea, che ne direste di prenotare un posto in una delle tante (e rinomate) terme di Ischia?

 

Trattamenti benessere e proprietà benefiche

Zolfo, potassio e ferro: le acque salino-alcaline, di natura vulcanica, sono ricche di questi minerali. Proprio per tale motivo, le terme di Ischia sono indicate per i trattamenti di disturbi quali:

  • Reumatismi;
  • Artrosi;
  • Malattie della pelle;
  • Patologie respiratorie.

 

I principali centri termali

In pratica, avrete la possibilità di trovare delle terme in ogni punto dell’isola di Ischia. Ognuno dei vari stabilimenti termali vi offrirà trattamenti benessere, la possibilità di assaggiare le specialità culinarie, poter fare passeggiate in una natura incontaminata: insomma, tutto ciò di cui potete aver bisogno per trascorrere un giorno dedicato unicamente al relax.

Come già detto, gli stabilimenti termali sono tanti. Volendo dare qualche consiglio per permettervi di scegliere, possiamo dire che i principali sono questi tre:

  • Giardini Poseidon (Forio d’Ischia);
  • Negombo (Baia di San Montano);
  • Castiglione Parco Termale (Casamicciola Terme).

 

Per la vacanza

Quindi, trascorrerete le vacanze estive sull’isola di Ischia. Oltre a un’idea per il giorno di Ferragosto, vi occorre anche qualche suggerimento sulle cose da vedere e da fare durante questo viaggio?

Da questo punto di vista, possiamo suggerirvi un itinerario di una settimana. Eccolo:

  1. Comune di Ischia;
  2. Giardini Poseidon;
  3. Serrara Fontana;
  4. Monte Epomeo;
  5. Casamicciola Terme;
  6. Giro dell’isola in barca;
  7. Forio d’Ischia.

 

Come arrivare

Non c’è niente di più semplice: basta soltanto prenotare un posto su uno dei tanti traghetti che, ogni giorno, partono dai principali porti della Campania, come Napoli e Pozzuoli. Inoltre, i porti di Ischia sono ben collegati anche con le altre isole del Golfo di Napoli, come Capri e Procida.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/118863835@N05