pixel

Capri: il Ferragosto 2018 si trascorre sulla spiaggia di Marina grande

Ferragosto 2018 a Capri

Un mare da favola, una natura mozzafiato, una storia antica: questi sono i tre “ingredienti” che rendono Capri semplicemente unica. Gli stessi che renderanno indimenticabile la vostra prossima vacanza in estate. E qual è il giorno clou per eccellenza dell’estate? Il Ferragosto, ovviamente.

 

Ferragosto 2018 a Capri

Si comincia alle 21:00 e l’appuntamento è a Marina grande, una delle più belle spiagge di Capri. In questa serata, di solito, la spiaggia diventa una sorta di grande discoteca a cielo aperto, dove è possibile ballare e degustare i prodotti tipici dell’isola. A mezzanotte, immancabile è lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

E poi, a rendere il Ferragosto a Capri più caratteristico, concorre una sorta di piccola tradizione che riguarda un po’ tutte le località di mare della Campania (e non solo). Il 15 agosto, c’è l’usanza di fare il bagno un minuto dopo la mezzanotte e, aspettando questo momento, con gli amici o con la famiglia ci si dà appuntamento in spiaggia per mangiare l’anguria prima di tuffarsi.

 

Consigli per la vacanza

Avete quindi deciso di eleggere Capri come destinazione della vostra prossima vacanza? Ottima scelta, quest’isola è sempre una grande idea per chi vuole concedersi un viaggio. Delle spiagge più belle abbiamo già detto. Ora fatevi dare qualche altro spunto:

  • Innanzitutto, partite da questa lista dei più bei posti di Capri: ci sono tutte le attrazioni imperdibili, dai Faraglioni alla Grotta azzurra passando per l’Arco naturale e villa Jovis.
  • Vi piacciono le escursioni e le scarpe comode, per camminare tanto, non mancano mai nella vostra valigia? Ecco allora i sentieri di Capri che non dovete perdere: due dei più suggestivi sono il sentiero del Passetiello e il sentiero dei Fortini.
  • Infine, particolare che non tutti sanno, a Capri ci sono anche le terme, un’idea da non trascurare per chi vuole trascorrere una vacanza dedicata unicamente al più totale relax.

 

Come arrivare

Adesso manca solo un particolare: prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri. Traghetti che partono da alcuni dei principali porti della terraferma, come Napoli, Pozzuoli, Sorrento e Salerno. Prenotando online, potrete comparare i prezzi delle diverse compagnie e viaggiare sempre al costo più conveniente.

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sulla festa di Ferragosto sulla spiaggia di Marina Grande (programma, ufficialità dell’evento, eventuali modifiche), si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Capri, Cittadicapri.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/the-niki