pixel

Capri: le suggestioni della festa della Madonna della Libera 2018

festa della Madonna della Libera 2018

Quanti sono i motivi per concedersi una vacanza a Capri a settembre? Tanti, sicuramente. E ne possiamo aggiungere un altro, che vi permetterà di apprezzare uno dei momenti più suggestivi che si possano vivere durante l’anno su questa splendida isola: l’edizione 2018 della festa della Madonna della Libera, che si terrà mercoledì 12 settembre.

 

La processione…

Alle ore 18:00, si terrà una delle più antiche e sentite tradizioni isolane. Nella zona del porto, infatti, partirà la processione che porterà la statua della Madonna della Libera, dalla chiesa di San Costanzo, ad attraversare i vicoletti e le piazzette del borgo di Marina Grande.

Al suo passaggio, gli abitanti accompagneranno la statua lanciandole dei petali di rose. Di sera, a processione finita, ci sarà anche spazio per tanto divertimento: di solito, infatti, nella piazza di Marina Grande ci sarà un concerto e, a mezzanotte precisa, spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare.

 

…e non solo

Come sicuramente saprete, Marina Grande è una delle più belle spiagge di Capri: aspettando la processione, potreste trascorrere qui la giornata. Durante questa vacanza a settembre, troverete delle condizioni climatiche ideali per godervi sole, mare e tanto relax.

E non dimenticate che i posti da vedere a Capri sono molti di più: tra i tanti, basterebbe citare, giusto a titolo di esempio, i celebri Faraglioni e la leggendaria Grotta azzurra, semplicemente indimenticabili, che vi faranno capire quanto sia stupenda quest’isola nel cuore del Mar Tirreno.

 

Come arrivare

Dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri. Il porto di arrivo si trova proprio a Marina Grande: vi consigliamo, quindi, di trovare un albergo nelle vicinanze, così da trovarvi in una zona centralissima dalla quale si possono facilmente raggiungere tutti i punti migliori dell’isola.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 della festa della Madonna della Libera a Capri (programma completo, percorso ufficiale, chi si esibirà, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale del comune di Capri, Cittadicapri.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/deegephotos