pixel

La Festa del vino di Procida 2016: una grande tradizione dell’isola

Festa del vino Procida 2016

 

Procida è un’isola che, per la sua bellezza e la sua storia, non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Ed è un’isola che può vantare una grande tradizione vinicola. Così rinomata che, ogni anno, gli viene dedicato un evento: la Festa del vino di Procida, che nel 2016 si terrà il giorno 11 novembre.

 

La festa

Come impone la tradizione, l’evento, patrocinato dal comune di Procida, si terrà nel borgo storico di Terra Murata. Che per l’occasione si animerà di luci, spettacoli per grandi e per bambini, tanta buona musica. Senza dimenticare che la cucina procidana è gustosa e questa è l’occasione giusta per assaggiare alcuni dei piatti tipici.

E poi, ci sono loro: la falanghina (bianco) e l’aglianico (rosso). Ovvero due dei più rinomati vini dell’isola di Procida. Ideali per accompagnare le ricette della tradizione procidana.

 

Procida

Anche se il mare è la sua attrazione principale, quest’isola riesce a sorprendere persino in autunno. Procida, infatti, riserva tanti luoghi suggestivi che a novembre diventano ancora più speciali. Come Terra Murata, Semmarezio, la Corricella e la collinetta del Cottimo.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 della Festa del vino di Procida (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare la fan page ufficiale dell’evento.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rockin_robbin