pixel

Festività ed eventi per vivere appieno l’isola di Capri

festività-eventi-capri

Ci sono festività ed eventi interessanti ed imperdibili per chi va in vacanza a Capri. Tra sacro e profano l’isola è dinamica e attiva sotto ogni punto di vista ed ospita annualmente tanti appuntamenti suggestivi che permettono ai viaggiatori di immergersi nell’atmosfera dell’isola e gustarne ogni sfaccettatura.

 

Calendario dell’anno:

  • San Costanzo: si tratta di una delle feste più importanti dell’isola perchè è quella che celebra il Patrono. Tutti gli anni, il 14 maggio, una processione ricorda il santo, la cui statua viene esposta in Piazza Umberto I.
  • Sant’Antonio: patrono di Anacapri, Sant’Antonio viene festeggiato con processioni e ghirlande di fiori che vengono preparate dalle donne della città, insieme a pagnotte benedette che vengono date da mangiare ai bambini.
  • San Lorenzo: il porto si illumina grazie ai meravigliosi fuochi d’artificio che vengono organizzati in occasione della notte delle stelle cadenti.
  • Festa dell’uva: una festa che unisce attività culturali con aspetti legati all’enogastronomia che unisce giovani, anziani e bambini. Sono giorni di festa e allegria in un grande saluto simbolico all’isola in seguito alle vacanze estive.
  • Santa Maria a Cetrella: sul Monte Solare la chiesa di Santa Maria diviene protagonista di celebrazioni religione e pellegrinaggi per festeggiare la nascita della Vergine Maria. Una tra le festività di Capri più particolari e suggestive.

 

Eventi:

  • Premio Faraglioni: un premio di prestigio internazionale relazionato con il mondo dello spettacolo e della cultura, organizzato l’ultima settimana di agosto
  • Maratona del Golfo Capri-Napoli: una competizione di nuoto di eco internazionale che si tiene durante la prima settimana di settembre
  • Capri, Hollywood: una manifestazione interessante per gli amanti del mondo del cinema e dell’arte che prende vita a dicembre nell’isola di Capri. 

 

L’isola di Capri con i suoi eventi e le sue festività tipiche del luogo vi aspetta per delle vacanze indimenticabili e dalla forte impronta isolana.