pixel

Dove andare e cosa fare durante una vacanza a Ischia con i bambini

Ischia con i bambini

State pensando di organizzare una vacanza a Ischia con i bambini? Ottima scelta: quest’isola offre davvero tante cose da fare e da vedere durante un viaggio con i più piccoli. Come le cinque che trovate qui di seguito.

 

Spiagge

Molte delle più belle spiagge di Ischia sono semplicemente ottime per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini: sabbia, molto grandi, fondale basso e dotate di tutti i servizi che si possano desiderare. Alcune delle migliori sono la spiaggia dei Maronti, la piccola spiaggia di Sant’Angelo e la spiaggia di Citara.

 

Castello Aragonese

A quale bambino non piacciono i castelli? La fantasia subito corre verso cavalieri, dame, re, leggende. Ecco, a Ischia c’è un posto che può davvero dare tutto questo: si tratta del celebre Castello Aragonese, che sembra quasi sorgere dal mare, e non a caso stiamo parlando di uno dei più bei posti di Ischia. Camminare nelle sue sale sarà come fare un autentico viaggio indietro nel tempo.

 

Passeggiate ed escursioni

A proposito di passeggiate, a poca distanza dal Castello Aragonese ci sono i vicoletti, anch’essi molto suggestivi, di Ischia Ponte: un susseguirsi di negozietti tipici e botteghe artigiane dove è possibile trovare i tanti prodotti caratteristici dell’isola di Ischia.

Subito dopo, è il momento di raggiungere il Monte Epomeo, il più alto dell’isola. Monte attraversato da numerosi sentieri che portano fino in cima. Sono diverse le associazioni le cui guide portano i turisti lungo i sentieri e permetteranno ai bambini di fare un emozionante giro in sella a un vero cavallo.

 

Terme

I bambini si divertono sempre tanto in acqua. Che non deve necessariamente essere quella del mare. Ischia, infatti, è rinomata anche per la sua antichissima tradizione termale. Nei diversi centri, mentre i più grandi potranno rilassarsi con trattamenti benessere, i più piccoli avranno tante occasioni per giocare e divertirsi.

 

Un giro nelle “carrozzelle”

Avete presente i caratteristici quanto pittoreschi Piaggio Ape, abbelliti in modi sicuramente appariscenti, che girano per l’isola di Ischia? Ecco, sono, letteralmente, dei taxi molto sui generis. Dovete assolutamente portare i bambini a fare un giro su una delle cosiddette “carrozzelle”, si divertiranno sicuramente.

 

Visto quanto offre quest’isola per poter trascorrere una piacevole vacanza con i bambini? E adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo il viaggio in traghetto per Ischia.