pixel

Vacanza a Ischia in estate? 5 cose da sapere per organizzare il viaggio

Ischia in estate

La vostra prossima vacanza sarà a Ischia in estate. E volete, ovviamente, che il viaggio sia semplicemente perfetto. È possibile riuscirci ma solo a patto che seguiate questi cinque indispensabili consigli.

 

Prenotate in anticipo

I traghetti per Ischia partono con buona frequenza e durante tutto l’arco della giornata. Però, dal momento che la visiterete anche nel periodo dell’anno durante il quale si registra il maggior afflusso di turisti, fareste meglio a prenotare il viaggio con un po’ di anticipo, così da essere sicuri di partire nei giorni e all’orario che preferite.

 

Le spiagge? Meglio di mattina

Le più belle spiagge di Ischia sono tali per un motivo ben preciso: sono, ovviamente, stupende. E dal momento che lo sono, in estate sono le più affollate in assoluto. Come fare per godervele un po’ senza avere troppa gente intorno? La soluzione è semplice: arrivateci presto di mattina e avrete la sensazione che siano lì soltanto per voi.

 

Concedetevi il relax delle terme

Estate è sinonimo di mare, va bene. Ma vi trovate in un’isola del Mediterraneo che può vantare un’antichissima quanto apprezzata tradizione termale grazie alle proprietà curative delle sue acque sulfuree. In altre parole, almeno un giorno alle terme di Ischia lo dovete necessariamente trascorrere: tra massaggi e acque termali, ne uscirete come nuovi. Anche in questo caso, meglio prenotare in anticipo.

 

Le escursioni imperdibili

Anche se volete una vacanza dedicata al più totale relax, meglio lasciare a casa un po’ di pigrizia. Perché a Ischia ci sono le escursioni da fare: quelle davvero imperdibili sono sei e vi permetteranno di scoprire tutti i diversi aspetti di questa splendida destinazione.

 

Infine, non dimenticate il piacere del palato

Non ci stancheremo mai di dirlo: una vacanza non potrà mai e poi mai dirsi completa se non avrete anche assaggiato (senza esagerare, però) i piatti tipici della destinazione scelta. Le cose da mangiare durante una vacanza a Ischia sono tante e non faticherete a trovare ristorantini caratteristici pronti a farvi assaggiare coniglio all’ischitana e zingara ischitana.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/peterboc