pixel

Ischia film festival 2017: dal 24 giugno, una settimana di grande cinema

Ischia film festival 2017

 

Il castello Aragonese, che potete vedere nella foto, è uno dei posti più belli di Ischia. E proprio qui, dal 24 giugno al 1 luglio, si terrà un evento che combina il fascino del mare con la magia della settima arte, il cinema: stiamo parlando dell’edizione 2017 del sempre attesissimo Ischia film festival.

 

Il festival

Opere selezionate da tutto il mondo che valorizzano l’unicità culturale e paesaggistica di un territorio. Una settimana di proiezioni. Omaggi a grandi personaggi del cinema nazionale e internazionale. Momenti di scambio culturale, di confronto, di ricerca, di condivisione.

Sono questi gli elementi che hanno contribuito, negli anni, a rendere l’Ischia film festival un appuntamento di spicco per tutti gli appassionati di cinema. Come ogni anno, i film in gara saranno giudicati da una giuria di qualità composta da autorevoli personaggi del mondo del cinema.

 

Un’isola da visitare

Come già detto, l’Ischia film festival 2017 dura otto giorni, dal 24 giugno al 1 luglio. In altre parole, avete circa una settimana per visitare una delle isole più belle del Mar Mediterraneo. Tra una proiezione e un incontro con il vostro regista/attore preferito, vi consigliamo di ricavarvi un po’ di tempo per visitare posti come:

  • Il comune di Ischia;
  • I Giardini Poseidon;
  • Serrara Fontana;
  • Il monte Epomeo;
  • Forio d’Ischia;
  • Casamicciola Terme.

E, magari, anche per fare il giro in barca dell’isola, un’esperienza semplicemente indimenticabile.

 

Come arrivare

Per arrivare a Ischia, dovete prendere uno dei traghetti che partono da alcuni dei principali porti della Campania, come Napoli e Pozzuoli. A loro volta, per raggiungere questi porti avete diverse possibilità a disposizione, come auto, treno e aereo.

In media, il viaggio in traghetto per Ischia da Napoli e Pozzuoli dura circa un’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 dell’Ischia film festival (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Ischiafilmfestival.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/agharti