pixel

Poseidon: i giardini termali di Ischia

ischia-780625_640

Sono tra i più belli e terapeutici d’Europa: sono i Giardini di Poseidon a Ischia. Nati quasi cinquant’anni fa, oggi sono un punto di riferimento del termalismo ischitano. Nella bellissima baia di Citara, tra fiori, alberi di pini e ulivi, c’è un’antica sorgente termale che offre  tutto il suo potere curativo e benefico.

 

I Giardini

I Giardini di Poseidon si estendono per 60mila mq, sono composti da 22 piscine di acque ipertermali, ricche di sali minerali, con temperature che vanno dai 15 ai 40°C. L’acqua è talmente abbondante che viene continuamente rinnovata, condizione davvero unica.

Le piscine sono distribuite su enormi terrazzamenti costruiti con i caratteristici muri a secco, che sull’isola vengono chiamati parracine. Le piscine sono immerse in un giardino rigoglioso fatto di piante grasse, gelsomini, palme, ibiscus e buganville, che diffondono nell’aria colori e profumi.

 

Acque termali curative

Le acque termali dei Giardini di Poseidon sono famose in tutto il mondo per l’efficacia curativa. Queste acque sono molto indicate nella cura di alcune patologie come le malattie reumatiche, le malattie respiratorie, le patologie dermatologiche e le affezioni ortopediche. Inoltre, vi è la possibilità di prenotare massaggi rilassanti, sessioni di fisioterapia, gruppi Kneipp, percorso circolatorio giapponese e sauna.

 

Relax in piscina

All’interno dei Giardini ci sono tre punti ristoro, per gustare le prelibatezze dell’isola. Le piscine sono circondate da lettini o ombrelloni per prendere il sole. Il Parco inoltre è collegato con la bella spiaggia di Citara attrezzata con uno stabilimento, in modo da poter alternare, se lo si vuole, le piscine all’arenile.

Tutto all’interno dei Giardini di Poseidon è organizzato per poter trascorrere una giornata in totale relax, calma e riposo. Il consiglio è di rimanere dentro i Giardini di Poseidon fino al tramonto, per ammirare il cielo di Ischia mentre si colora di rosso.

 

Apertura dei Giardini di Poseidon

Il Parco è aperto tutti i giorni dal 15 aprile al 31 ottobre. Per godere appieno degli effetti benefici dell’acqua e rigenerare mente e corpo, basta prenotare il traghetto per Ischia e immergersi nelle sue terme.