pixel

Ischia global fest – Summer’s hottest film festival 2017

Ischia global fest 2017

Ischia in estate fa subito pensare alle spiagge, al mare, al sole e a tanto, tanto relax. Ma se avete la fortuna di poter organizzare la vacanza nella prima metà di luglio, il vostro viaggio si arricchirà di tutto il fascino che solo la settima arte sa offrire. Infatti, dall’8 al 16 luglio si svolgerà l’edizione 2017 dell’Ischia global fest – Summer’s hottest film festival.

 

Summer’s hottest film festival 2017

La nuova edizione dell’evento, promosso dall’Accademia Internazionale di Arte ad Ischia e E.P.T. di Napoli, promette di essere, come ogni anno, una grande vetrina per il cinema nazionale e internazionale. Affianco a grandi storie, ci saranno anche documentari, cortometraggi e videoclip: un’imperdibile opportunità per scoprire nuovi artisti o incontrare dal vivo alcuni dei più celebri registi.

Celebri registi come Roman Polanski, che sarà l’ospite d’onore della manifestazione. Già vincitore del premio Oscar per Il pianista e del Golden Globe per Chinatown, la serata dedicata a Polanski si svolgerà il 16 luglio. E l’anteprima del suo film Based on a true story chiuderà la kermesse.

 

L’isola del cinema

Visto che stiamo parlando di grande cinema, c’è un itinerario molto particolare che vi permetterà di scoprire un lato, per così dire, inedito dell’isola. Ischia, infatti, è stata il set di diversi film, come Cleopatra (con Liz Taylor e Richard Burton), Caccia alla volpe (di Vittorio De Sica) e Il Corsaro Nero (all’omonimo romanzo di Emilio Salgari). Luoghi che possono essere ripercorsi e riscoperti ancora oggi.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 dell’Ischia global fest – Summer’s hottest film festival (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Ischiaglobal.com.

 

Fonte immagine: Di Georges Biard, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=14173329