pixel

Ischia in inverno: 5 cose da fare per vivere una splendida vacanza

Ischia in inverno

 

Chi lo dice che Ischia sia “soltanto” una meta estiva? Quest’isola è splendida da visitare durante tutto l’anno. Anche in pieno inverno. Se state pensando di concedervi una piccola vacanza per staccare un po’ dallo stress e dal quotidiano trantran, abbiamo cinque consigli per voi.

 

1. Una giornata alle terme

Ischia è rinomata anche per la sua tradizione termale, apprezzata già dagli antichi romani. Quale migliore occasione di questo viaggio in inverno per concedersi una giornata dedicata unicamente a ritemprare lo spirito e il corpo? I diversi centri termali, distribuiti in tutto il territorio dell’isola, offrono vari trattamenti benessere, dai fanghi ai massaggi.

 

2. Vivere l’isola

Ischia in inverno, quindi lontano dall’alta stagione, diventa un piccolo paradiso di tranquillità e ritmi lenti. Ci sono tutti i presupposti per vivere davvero l’isola: quello che vi proponiamo è una sorta d’itinerario in 14 tappe che vi permetterà, tra l’altro, di vedere alcuni dei posti più belli di Ischia, come il Castello Aragonese, Forio e Sant’Angelo.

 

3. Assaggiare le specialità culinarie

Non si può parlare di vacanza senza assaggiare i piatti tipici della destinazione scelta. Si dà il caso che Ischia abbia una grande tradizione culinaria. Che si basa su ricette come coniglio all’ischitana, spaghetti ai frutti di mare e pesce spada all’ischitana. I piatti sono da accompagnare con gli ottimi vini dell’isola: in particolare, si consiglia il bianco.

 

4. Le escursioni

Come avrete capito, Ischia è una grande isola dove le cose da vedere sono tante. Se vi piace camminare e un paio di scarpe comode è tra le cose che mettete sempre in valigia, ci sono sei escursioni tra mare e terra che vi mostreranno quanto quest’isola sappia essere incantevole, regalandovi dei panorami che non dimenticherete tanto facilmente.

 

5. Ischia di sera

La ciliegina sulla torta della vacanza. Ischia di sera offre tanto a tutti i suoi visitatori. Ischia Ponte è uno dei luoghi più animati dell’isola. Una passeggiata al Castello Aragonese è d’obbligo. La raffinata piazzetta di Sant’Angelo è la destinazione di un turismo chic ed elegante.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ravo86