pixel

Ischia: 5 ottimi motivi per organizzare subito la vacanza a settembre

Ischia a settembre

 

Siete tra i fortunati che quest’anno potranno concedersi le vacanze a settembre. State pensando a quale meta scegliere? Possiamo darvi noi un consiglio: Ischia. E ci sono almeno cinque ottime ragioni per organizzare subito il viaggio.

 

1. L’isola tutta per voi

Questo, probabilmente, è il motivo principale. Perché Ischia è davvero bella e quindi è scelta ogni anno da centinaia di turisti che meta per le vacanze. Ma tanti turisti significa, specialmente ad agosto, avere a che fare con un po’ di ressa.

Invece, a settembre avrete come l’impressione che l’isola stia aspettando solo voi. Potrete così sdraiarvi tranquillamente sulle spiagge più belle, vedere i posti più caratteristici e trovare posto in uno dei tanti ristorantini per assaggiare i piatti tipici.

 

2. Un occhio al risparmio

A settembre, l’alta stagione è finita da qualche settimana. Questo si traduce in una cosa molto semplice: i prezzi, in linea generale, diminuiscono. Pagherete molto meno per il pernottamento (hotel, B&B, campeggio, casa vacanza), per mangiare fuori e per muovervi.

 

3. Il viaggio

I traghetti per l’isola di Ischia partono tutto l’anno e assicurano il collegamento durante tutto l’arco della giornata. Però, a settembre è molto più probabile trovare i biglietti ai prezzi più convenienti. Inoltre, le offerte non mancano nemmeno in bassa stagione e, dal momento che ci sono meno turisti, è più facile approfittarne.

 

4. Le terme

L’isola di Ischia è famosa (anche) per la sua rinomata tradizione termale. Quale migliore momento di settembre per concedersi qualche giorno dedicato unicamente al relax e ai migliori trattamenti benessere?

 

5. I panorami

A settembre, Ischia si ammanta di un’atmosfera speciale, suggestiva e romantica. Come difficilmente vi capiterà di vederne. Se non ci credete, provate a visitare i sette migliori punti panoramici dell’isola: non ve ne pentirete, ve lo possiamo garantire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/erreeffe