pixel

Ischia: le 5 migliori spiagge per una vacanza con i bambini

Ischia spiagge bambini

Ischia è un posto stupendo per una vacanza con i bambini. Le cose da fare e da vedere sono tante. Ci sono tutti i servizi che si possano desiderare, per il benessere dei più piccoli e le tranquillità dei genitori. E questo vale anche in riva al mare: ecco, quindi, quali sono le cinque migliori spiagge per bambini di Ischia.

 

Spiaggia dei Maronti (Barano)

Si tratta di una spiaggia molto grande, tutta di sabbia. Su un lato, è possibile ammirare lo spettacolo offerto dall’isolotto di Sant’Angelo. Ci sono parti libere e parti occupate da stabilimenti balneari, perfettamente attrezzati. Inoltre, il centro abitato si trova davvero a pochissima distanza dalla spiaggia.

 

Spiaggia di Sant’Angelo (Serrara Fontana)

Spiaggia anch’essa di sabbia, molto piccola e quasi esclusiva ma posta in una location stupenda: la striscia di terra che collega l’antico borgo marinaro all’isolotto di cui abbiamo parlato in precedenza. Anche in questo caso, il borgo si trova a poca distanza, quindi potrete usufruire di numerosi servizi.

 

Spiaggia di Citara (Forio)

Benvenuti su una delle più famose spiagge dell’isola di Ischia, vicina a una delle più rinomate località turistiche. Sulla spiaggia di Citara, di sabbia, si alternano parti libere ad altre occupate da stabilimenti balneari.

 

Cartaromana (Ischia)

Non si può non citare questa piccola spiaggia, stupenda perché si trova proprio di fronte al suggestivo Castello Aragonese. Raggiungerla è molto semplice, visto che si apre sul litorale del comune di Ischia. Di sabbia, si tratta anche di una spiaggia abbastanza piccola che, però, vale davvero la pena vedere.

 

Marina di Casamicciola Terme (Casamicciola Terme)

Questa spiaggia di sabbia dorata si trova proprio alle spalle del porto, quindi è facilissima da raggiungere ed è dotata di diversi servizi. È molto frequentata dai giovani. Inoltre, ci si possono praticare diversi sport acquatici.

 

E non è soltanto una questione di sabbia, grandezza, comodità e servizi: seguendo i nostri consigli, avrete anche la possibilità di ammirare alcune delle più belle spiagge dell’intera isola di Ischia. Per la gioia di grandi e piccini.