pixel

Le 5 spiagge di sabbia più belle di Ischia: pronti per la vostra vacanza relax?

Ischia spiagge di sabbia

 

Certo, tutte le spiagge di quest’isola meriterebbero una vista e ne siete consapevoli. Ma, da questo punto di vista, non volete sentire ragioni: per voi, le spiagge perfette durante una vacanza devono essere di sabbia. E se la vacanza sarà a Ischia, questi sono i cinque posti che fanno per voi.

  1. San Francesco. Si trova a Forio, località rinomata proprio per le sue spiagge. San Francesco è una spiaggia di sabbia bianca lambita da un mare turchese. Si trova tra punta Caruso e l’antico centro abitato di Forio. Sulla spiaggia ci sono parti libere e zone occupate da stabilimenti balneari dove troverete tutti i servizi che si possano desiderare in riva al mare.
  2. Cava Grado. A Sant’Angelo, frazione marina del comune di Serrara Fontana, lungo la costa meridionale dell’isola. Cava Grado è una delle spiagge più belle di Ischia. La spiaggia è piccola, di sabbia bianca, stupenda e, particolare non di poco conto, poco frequentata (anche se non ci sono molti servizi). Ideale per chi cerca relax e tanta tranquillità.
  3. Spiaggia della Chiaia. A circa trecento metri da Forio, scoprirete una lunga striscia di sabbia dorata. La spiaggia della Chiaia è molto ben tenuta e attrezzata. Rappresenta il prolungamento della spiaggia di San Francesco.
  4. Marina di Casamicciola Terme. Sulla costa settentrionale dell’isola. La spiaggia è facilmente raggiungibile, visto che si trova proprio alle spalle del porto. È molto frequentata dai giovani, che la scelgono (anche) perché qui è possibile praticare diversi sport.
  5. Citara. Ancora a Forio. Citara è una delle spiagge più famose di tutta l’isola. È di sabbia, molto lunga e ottimamente attrezzata. Il mare è turchese e trasparente. Nelle vicinanze ci sono i Giardini Poseidon.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/buggolo