pixel

Capri, le Conversazioni 2018: discutere di letteratura ammirando un panorama mozzafiato

Le conversazioni Capri 2018

Nella foto potete vedere la terrazza di Tragara, uno dei più suggestivi punti panoramici di Capri. Ora immaginatela di sera, mentre celebri scrittori e autori parlano e discutono di letteratura, arte e società. Unite tutto questo e avrete l’edizione 2018 delle Conversazioni, che si terranno dal 29 giugno all’8 luglio.

 

Le Conversazioni

Saranno un modo molto particolare per godersi Capri e per dare alla vostra vacanza quel tocco di cultura in più. Durante i giorni della manifestazione, infatti, ci saranno incontri, presentazioni e dibattiti con autori di calibro nazionale e internazionale. Alcuni dei grandi nomi dell’edizione 2018 sono Isabella Rossellini, Patti Ann LuPone, Colum McCann e Patti Smith.

 

Scoprire l’isola

L’inizio delle Conversazioni, in tutti i giorni della manifestazione, è fissato per le ore 19:00. Come intrattenervi mentre aspettate che comincino, vi state chiedendo? Questo non è assolutamente un problema, perché avete da scoprire una delle più affascinanti isole dell’intero Mediterraneo.

E per farlo possiamo suggerirvi due itinerari che sicuramente non vi deluderanno:

 

Come arrivare

Partendo dalla celebre Piazzetta di Capri, per arrivare al belvedere di Tragara vi basta prendere via le Botteghe, via Padre Reginaldo Giuliani e infine via Tragara. A piedi, ci vogliono circa quindici minuti e sarà una passeggiata più che piacevole, specialmente in questo particolare periodo dell’anno.

Invece, per arrivare sull’isola, vi basterà prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri. Ogni girono sono previste diverse partenze dai principali porti della Campania, come Napoli, Pozzuoli e Salerno.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 delle Conversazioni a Capri (programma completo, elenco degli scrittori coinvolti, come partecipare, eventuali modifiche di date e di location), si rimanda alla lettura del sito ufficiale della manifestazione, Leconversazioni.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/blok70