pixel

Dove mangiare a Capri spendendo poco? 4 soluzioni tra le più economiche

  • pubblicato: 19 luglio 2016
  • categoria: News e Info
  • tag:

dove mangiare capri spendendo poco

I ristoranti e le trattorie sono sempre delle tentazioni: comodi, buoni, allettanti. Ma durante una vacanza bisogna anche dare un occhio al portafogli e pensare un po’ al risparmio. Vi serve qualche posto dove mangiare a Capri senza spendere troppo? Abbiamo quattro soluzioni che fanno per voi: si tratta di quattro tipologie di locali che potete trovare dovunque sull’isola.

 

1. Il chiosco in spiaggia

Ce ne sono nelle vicinanze di quasi tutte le spiagge più belle di Capri. Due celebri chioschi dell’isola di trovano, infatti, a Marina piccola e nei pressi di punta Carena. In media, spenderete tra i 10 e i 15 euro per un panino o una caponata accompagnati da una bibita. Spesso, nel prezzo sono inclusi frutta fresca e gelato o granita.

 

2. La pizzeria

A Napoli e provincia, la pizza non si nega mai. È uno dei must imperdibili ed è un punto d’onore che sia offerta a prezzi più che ragionevoli. Sia a Capri sia ad Anacapri troverete delle ottime pizzerie. Ma per spendere poco?

  • Come già detto, la pizza non è un alimento caro: non è difficile trovare pizzerie che, per 15 euro circa, vi permetteranno di mangiare pizza e birra seduti al tavolo.
  • In alternativa, potete decidere di prendere la pizza da asporto, risparmiando ancora di più.

 

3. La rosticceria

Una grande idea per un pranzo take away da portare in spiaggia. Anche in questo caso, ce ne sono tante disseminate lungo le strade dei due comuni di Capri. Offrono primi piatti, secondi piatti, panini e fritti (a proposito: i ravioli fritti sono uno dei piatti tipici di Capri). Ve la potrete cavare egregiamente con 5 euro a piatto.

 

4. La salumeria

In assoluto, la più economica tra le idee che vi proponiamo. A Marina grande c’è una salumeria molto conosciuta. Il panino potete imbottirlo come preferite. Però, almeno una volta, dovete assaggiare il panino con la celebre caprese: a Capri, mozzarella e pomodoro sono sempre freschissimi.

 

Ora sapete dove trovare posti a Capri per mangiare senza spendere molto. E adesso cosa si fa? Semplice: dopo esservi adeguatamente rifocillati e risposati, è il momento di riprendere a visitare l’isola.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/environmentblog