pixel

Maratona di nuoto del Golfo: l’edizione 2018 della Capri-Napoli

Maratona nuoto Capri-Napoli 2018

Il 9 settembre, alla spiaggia di Marina Grande (una delle più belle spiagge di Capri), tutti i partecipanti, e saranno tanti, si tufferanno in mare alle 10:15. E lo faranno con un intento ben preciso: raggiungere il capoluogo campano, che si trova a 36 chilometri di distanza. Chilometri che i partecipanti dell’edizione 2018 della Maratona del Golfo Napoli-Capri precorreranno a nuoto, partecipando a una delle più spettacolari gare di questo tipo.

 

La maratona

I nuotatori, tutti atleti più che preparati, prenderanno una di queste quattro rotte:

  • Marina Grande – Procida – Capo Miseno – Napoli;
  • Marina Grande – Punto di intersezione tra Capri – Castellammare – San Giovanni – Napoli;
  • Marina Grande – Castel dell’Ovo;
  • Marina Grande – Capo Posillipo – Via Caracciolo.

Ognuna ha le sue difficoltà ed è indicata per nuotatori con diverse caratteristiche.

Ma la Maratona del Golfo Napoli-Capri sarà anche tanto altro, perché saranno organizzati diversi eventi collaterali, non soltanto via mare ma anche via terra. Insomma: la maratona sarà un momento di sport a tutto tondo e adatto davvero a tutti.

 

Come arrivare

Dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri. Traghetti che partono da alcuni dei principali porti della terraferma, come Napoli e Pozzuoli. Durante l’arco della giornata sono sempre previste numerose partenze, così potrete scegliere gli orari che vi sono più congeniali.

 

Vacanza

Che abbiate o meno deciso di partecipare alla gara, un dato di fatto resta: l’edizione 2018 della maratona diventerà anche la giusta occasione per concedersi una piacevole vacanza a Capri a settembre. Le temperature sono ottime, non c’è la ressa di turisti dell’alta stagione e i prezzi sono, mediamente, più bassi: in altre parole, potrete godervi l’isola in tutta la sua bellezza.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 della Maratona del Golfo Capri-Napoli (programma completo, come partecipare, se ci sono ancora posti disponibili, elenco ufficiale degli eventi collaterali, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Caprinapoli.com.