pixel

Vacanza a Capri: le due spiagge di Marina piccola e Marina grande

Marina piccola e Marina grande

Avete deciso di dedicare un giorno intero delle vostre vacanze estive per visitare Capri. Oppure, avete la possibilità (ma sarebbe più corretto dire la fortuna) di potervi fermare qualche giorno in più su questa splendida isola del Golfo di Napoli. In entrambi i casi, non si può parlare di Capri senza citare due delle sue spiagge più rinomate: stiamo parlando di Marina piccola e Marina gande.

 

Marina grande

Si comincia con Marina grande perché è la più vicina al porto di Capri, dove arrivano i traghetti diretti all’isola. Questa è la spiaggia principale di Capri e offre tutti i servizi che si possano desiderare, come noleggio ombrelloni, bar, ristoranti. Il mare, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, è di un incantevole colore azzurro. La spiaggia è cinta da promontori ricoperti di vegetazione.

 

Marina piccola

Se Marina gande si trova lungo la costa settentrionale dell’isola, Marina piccola si trova invece lungo quella meridionale (pur facendo comunque parte del territorio del comune di Capri). Il motivo per visitarla è presto detto: quando si stila la classifica delle migliori spiagge dell’isola, Marina piccola è sempre presente. Si tratta di una spiaggia di piccoli ciottoli con il colore del mare che passa dal verde tenue allo smeraldo intenso: un autentico, piccolo capolavoro della natura. L’unico neo (se così si può dire) è rappresentano dal fatto che è una spiaggia di ridotte dimensioni.

 

Come arrivare

Queste due spiagge, pur essendo molto diverse tra loro, hanno un particolare in comune: sono entrambe comodamente raggiungibili a piedi partendo dal comune di Capri. Così, ne approfitterete anche per fare due passi tra casette bianche e piccole piazzette pervase dai profumi del mare.

 

Ancora mare

Marina piccola e Marina grande vi hanno già conquistato. Ma adesso dovete fare attenzione a non commettere un errore: credere che le spiagge di Capri finiscano qui. Giusto a titolo di esempio, vi consigliamo di visitare anche spiaggia di Gradola e punta Carena.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/laurelheske