pixel

Ischia e Capri: benvenuti nelle migliori terme della Campania

migliori terme della Campania

Le due isole che vi suggeriamo non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni, dal momento che stiamo parlando di due delle più belle destinazioni dell’intero Mar Tirreno. E, cosa che forse non tutti sanno, qui è anche possibile trovate due delle migliori terme della Campania: stiamo parlando di Ischia e, forse a sorpresa, Capri.

 

Le terme di Ischia

Già gli antichi Greci e, dopo, gli antichi Romani ebbero modo di apprezzare le proprietà benefiche delle sue acque termali. Una tradizione che è durata fino ai giorni nostri: non a caso, le terme di Ischia sono tra le più rinomate, scelte ogni anno da tanti visitatori per trascorrere una vacanza dedicata unicamente al relax.

Senza far torto a nessuno, si può dire che i principali centri termali dell’isola sono questi tre:

  • Giardini Poseidon (Forio d’Ischia);
  • Negombo (Baia di San Montano);
  • Castiglione Parco Termale (Casamicciola Terme).

Dopo un solo giorno trascorso in uno di questi centri, scoprirete perché quelle di Ischia sono tra le migliori terme della Campania: fonti dalle proprietà terapeutiche, trattamenti benessere di vario tipo, personale altamente qualificato, natura e buona cucina. Dopo le terme, vi sentirete come nuovi, ve lo possiamo garantire.

 

Le terme di Capri

Un po’ a sorpresa, come si è già anticipato, c’è anche quest’isola, perché in pochi la associano ai trattamenti benessere. Eppure, le terme di Capri vi daranno un’altra splendida idea per le vostre vacanze dedicate al relax: non mancano, infatti, hotel dotati di spa e centro benessere, dove poter ritemprare lo spirito e il corpo, e allontanarsi, per un po’, dal quotidiano trantran. E, allo stesso tempo, visitare un’isola semplicemente stupenda.

 

Qual è la vostra preferita?

Qualunque sia la vostra scelta, nessuna delle due isole, ve lo possiamo garantire, deluderà le vostre aspettative in termini di relax e qualità dei trattamenti benessere. Ora non vi resta che prenotare un posto su uno dei traghetti per le isole del Golfo di Napoli: due delle migliori terme della Campania vi aspettano.