pixel

Capri: magia e suggestioni della notte di San Lorenzo 2018

notte San Lorenzo Capri 2018

La notte delle stelle cadenti, una delle più magiche e suggestive dell’estate. Da vivere in un posto altrettanto magico e suggestivo, ovvero Capri. È qui che vi consigliamo di trascorrere la notte di San Lorenzo 2018.

 

Concerto e fuochi d’artificio

A Capri, la notte di San Lorenzo è uno dei momenti più attesi dell’estate. E si festeggia seguendo quella che ormai è diventata un’autentica tradizione, rigorosamente al porto di Marina Grande, quindi a pochissima distanza da una delle più belle spiagge di Capri.

La serata comincia, di solito, con un piacevole aperitivo nell’altrettanto celebre piazzetta di Capri, il luogo di ritrovo per eccellenza dell’isola. Luogo dove ci si ferma anche a cena, magari sedendosi in uno dei tanti ristorantini della zona dove si possono mangiare le specialità culinarie di Capri.

Dopo le 21:00, è il momento in cui di solito comincia il concerto di musica live sul porto di Marina Grande. Ogni anno, qui ci sono sempre ospiti e artisti di calibro nazionale o internazionale, che faranno divertire tutti i partecipanti con la loro musica.

Infine, si arriva al momento più particolare: lo spettacolo di fuochi pirotecnici a mezzanotte, che saranno lanciati da una barca che si trova poco al largo della piccola baia. Nessun caprese perderebbe mai questo momento e arricchirà anche la vostra vacanza a Capri ad agosto.

 

Come arrivare

Avete quindi deciso di trascorrere l’estate a Capri? Ottima decisione. In questo caso, avete bisogno di fare soltanto una cosa: prenotare un posto su uno dei traghetti per Capri, che partono da alcuni dei principali porti della Campania, come Napoli, Sorrento e Amalfi.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulla notte di San Lorenzo 2018 a Capri (programma completo dell’evento, eventuali modifiche, arsisti che si esibiranno), si rimanda al sito ufficiale del comune di Capri, Cittadicapri.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bibendum84