pixel

Perché visitare Procida? 3 ottime ragioni per farlo

perché visitare Procida

Perché visitare Procida, vi state chiedendo? Diciamo che se in tanti, ogni anno, la scelgono come destinazione per le vacanze o per un weekend, una ragione dovrà pur esserci. Anzi, a nostro avviso, per la precisione ce ne sono (almeno) tre. Una più valida dell’altra.

 

1. Perché è facile da raggiungere

Come arrivare a Procida? Niente di più semplice. Tutto quello che dovete fare è prenotare un posto su uno dei traghetti che, ogni giorno, partono dai principali porti della terraferma, come Napoli e Pozzuoli. La traversata vi porterà via, al massimo, un’ora. Sono previste diverse partenze ben distribuite lungo tutto l’arco della giornata ma, per essere davvero sicuri di partire nell’orario che desiderate, è preferibile prenotare con un po’ di anticipo.

 

2. Perché è stupenda

Sì, stupenda: non c’è modo migliore per poter definire questo piccolo, autentico gioiello naturalistico che sorge dal mare a poca distanza dalla costa campana. Non ci credete? Possiamo dimostrarvelo in due modi. Ovvero dicendovi:

  • Quali sono le più belle spiagge di Procida, come della Chiaia o la celebre Pozzo Vecchio (anche conosciuta, quest’ultima, come la spiaggia del Postino): ammirerete dei panorami semplicemente indimenticabili che faranno la gioia di tutti coloro che in vacanza cercano sole, mare e tanto relax;
  • Quali sono i più bei posti da vedere durante una vacanza a Procida: sempre a titolo di esempio, il borgo di Terra Murata v’incanterà con le sue atmosfere, mentre Semmarezio vi regalerà un panorama semplicemente impareggiabile, ve lo possiamo garantire.

 

3. Perché si mangia davvero bene

Basta solo citare i nomi per far venire l’acquolina in bocca: insalata di limoni, spaghetti melanzane e pesce spada e coniglio alla procidana sono solo alcune delle cose da mangiare durante una vacanza a Procida. Specialità da accompagnare con un buon bicchiere di vino, che ne esalterà i sapori.

 

Tutti ottimi motivi per visitare quest’isola, no? E visto che le nostre ragioni vi hanno giustamente convinto, adesso dovete solo prenotare un posto su uno dei traghetti per Procida e far cominciare la vacanza.