pixel

Premio Ischia internazionale di giornalismo: l’edizione 2018

  • pubblicato: 26 aprile 2018
  • categoria: Magazine
  • tag:

Premio Ischia internazionale di giornalismo 2018

In questa foto potete vedere Lacco Ameno, una delle più rinomate località dell’isola di Ischia. Località che, nei giorni 8, 9 e 10 giugno, diventerà la destinazione di professionisti e appassionati del mondo del giornalismo che si daranno appuntamento qui in occasione di uno degli eventi di settore più importanti dell’anno: l’edizione 2018 del Premio Ischia internazionale di giornalismo.

 

Simone Bemporad

È il primissimo dei grandi nomi che sono stati annunciati per il Premio Ischia internazionale di giornalismo. Simone Bemporad, infatti, ha vinto il Premio Ischia comunicatore dell’anno 2018. Il suo merito, come si può leggere dalla nota ufficiale, è stato quello di aver creato una complessa strategia di comunicazione integrata per raccontare l’importante intervento di Generali nel cuore di Piazza San Marco a Venezia, collegandolo con una serie di iniziative di corporate social responsibility destinate a una vasta gamma di iniziative.

Oltre alle attese premiazioni per le altre categorie del premio, i tre giorni della manifestazione saranno un susseguirsi di presentazioni, incontri e dibattiti con alcuni dei volti più celebri del panorama giornalistico nazionale e internazionale.

 

Dove

Come è stato per le passate edizioni, anche quest’anno il Premio Ischia di terrà a Lacco Ameno, sulla costa settentrionale dell’isola. Per arrivare dal comune di Ischia, dove attraccano i traghetti per Ischia, vi basta prendere la strada provinciale 270 e seguire le indicazioni per Lacco Ameno. In auto (che potete imbarcare sul traghetto), il viaggio dura circa quindici minuti.

Tra l’altro, la strada provinciale 270 si snoda proprio lungo la costa dell’isola, quindi durante il tragitto potrete ammirare alcuni splendidi panorami su questa parte del mare di Capri.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 del Premio Ischia internazionale di giornalismo (programma completo, elenco dei vincitori, come partecipare, eventuali modifiche di date), si rimanda alla lettura del sito ufficiale dell’evento, Premioischia.it, o della fan page ufficiale, Facebook.com/premioischia.

 

Fonte immagine: Di Chiara Marra from Avellino, Italy – Ischia from the ferry boat #37, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3660924