pixel

Procida: 5 consigli per organizzare una vacanza con i bambini

Procida con i bambini

Procida è la destinazione delle prossime vacanze. Vacanze che trascorrerete in compagnia dei vostri bambini. Per organizzare il tutto nel modo migliore, ci sono tre preziosi consigli da seguire.

 

1. Dove alloggiare

Il primo dei consigli è cercare un alloggio alla Corricella. Si tratta di un antico borgo di pescatori che, negli anni, ha mantenuto intatta tutta la sua atmosfera più “tradizionale”, nonostante il boom turistico che ha vissuto l’isola. Per rendere l’idea, potete vedere la Corricella nella foto in alto.

Alloggiare alla Corricella ha diversi vantaggi: avrete a portata di mano tutti i servizi di cui potreste aver bisogno durante la vacanza e potrete fare delle piacevoli passeggiate, specialmente in riva al mare di sera.

 

2. Le spiagge

Le spiagge per i bambini devono avere tre caratteristiche fondamentali: essere facilmente raggiungibili; offrire tutta una serie di servizi; avere un mare che resta basso per diversi metri. E sono esattamente queste le caratteristiche che presentano, in particolare, queste tre spiagge:

  • Silurenza;
  • Chiaia;
  • Chiaiolella.

Anche se sono le più adatte per i bambini, questo non significa che durante la vostra vacanza vi siano precluse le più belle spiagge di Procida: basta soltanto organizzarsi in maniera adeguata e il gioco è fatto.

 

3. Come muoversi

Restando nei dintorni del borgo della Corricella, avrete la possibilità di trascorrere comunque una piacevole vacanza muovendovi esclusivamente a piedi. Se invece avete intenzione di girare un po’ per l’isola, scoprirete che Procida è a misura di bambino anche da questo punto di vista.

Infatti, la linea di autobus permette, in pratica, di visitare Procida in lungo e in largo. La stazione principale degli autobus EAV si trova in piazza Marina Grande, dove è anche possibile trovare tutte le informazioni necessarie per muoversi in autobus.

 

Adesso che sapete quali sono i tre consigli fondamentali per organizzare una vacanza a Procida con i bambini, non vi resta che una cosa fare: prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/nata-mg