pixel

Procida Film Festival 2016: giugno al cinema

Corricella Procida

Il Procida Film festival nasce nel 2013 dall’amore, dalla passione e dall’impegno di persone impegnate nel cinema e capitanate da Fabrizio Borgogna. Il Festival è stato accolto fin da subito con molto entusiasmo ricevendo una grande partecipazione di pubblico.

 

Procida Film Festival 2016

Quest’anno il Festival si svolgerà dal 7 all’11 giugno, con opere in concorso suddivise in quattro categorie: movie script, cortometraggi, documentari e videoclip che dovranno riflettere e rispettare il tema centrale di quest’anno, “I cinque sensi”.

Ci sarà anche una sezione fuori concorso dedicata a opere a tema sociale o sportivo che verranno premiate durante la terza giornata del Festival.

La giuria sarà composta da autori, produttori  televisivi e attori: Gino Aveta (produttore, autore e regista Rai), Lucio Allocca (attore), Beppe Vessicchio (musicista e direttore d’orchestra), Massimo Caputo (regista e autore Rai) e Massimo Sparnelli (vice presidente dell’Unione stampa sportiva italiana).

 

Cosa vedere a Procida

Nelle calde e piacevoli giornate estive di giugno, Procida regala il meglio di sé. Se vi recate sull’isola per assistere al Procida Film Festival approfittatene per godere delle sue meravigliose spiagge, come la spiaggia di Chiaia (la più affascinante dell’isola, raggiungibile solo con una lunga scalinata) o il lido di Pozzo Vecchio (oggi chiamata spiaggia del Postino in onore a Massimo Troisi che qui ha girato il suo ultimo film). L’isola di Procida si è prestata spesso come location di film famosi.

Tra le numerose attrazioni dell’isola, c’è il borgo fortificato di Terra Murata, il simbolo di Procida, a strapiombo sul mare con un panorama mozzafiato. E non perdetevi Semmarezio, la terrazza di Procida che gode anch’essa di una vista spettacolare.

 

Come arrivare

Procida è la più piccola isola del golfo di Napoli, a soli tre chilometri dalla terraferma. Per arrivare sull’isola potete prendere i traghetti o gli aliscafi in partenza da Napoli, Ischia e Pozzuoli. Tutto quello che c’è da sapere su come arrivare a Procida lo trovate qui. Vi consigliamo di lasciare l’auto sulla terraferma per godervi al meglio la piccola isola.

 

Maggiori informazioni

Se volete conoscere il programma, le novità o avere maggiori informazioni sulle edizioni passate e i vincitori del Procida Film Festival 2016, potete fare riferimento al sito ufficiale dell’evento: Procidafilmfestival.it.