pixel

Procida film festival 2017: tre giorni dedicati al cinema e al mare

Procida film festival 2017

 

In questa foto, ci sono Massimo Troisi e Philippe Noiret. L’avrete sicuramente riconosciuta: è tratta dal Postino e, infatti, molte scene del film sono state girate proprio qui. Segno di quanto sia indissolubile il legame tra quest’isola e il cinema. Un legame ribadito dall’edizione 2017 del Procida film festival, che si terrà dal 22 al 24 giugno.

 

L’edizione 2017

Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, il tema del Procida film festival 2017 sarà “L’uomo ed il mare, patto per la vita”. Le opere ammesse al concorso devono rientrare in una di queste tre sezioni:

  • Cortometraggi;
  • Documentari;
  • Videoclips.

Sarà, quindi, un’occasione imperdibile per vedere le opere di grandi registi o di cineasti esordienti. La premiazione si terrà il terzo giorno della manifestazione.

 

Un’isola bella come un film

È proprio il caso di dirlo.

  • Tra un film e un cortometraggio, i tre giorni della manifestazione potrebbero diventare l’occasione giusta per scoprire alcuni dei posti più belli dell’isola di Procida, come Semmarezio, Marina Grande e Terra Murata.
  • Si è cominciato parlando di Massimo Troisi e del fatto che alcune scene di quello che è considerato il suo film più famoso sono state girate qui. In altre parole, vi stiamo consigliando di vedere i luoghi del Postino a Procida: la Corricella, la locanda, la spiaggia di Pozzo Vecchio, la chiesa della Madonna delle Grazie.

 

Come arrivare

Arrivare sull’isola di Procida è semplicissimo: basta imbarcarsi su uno dei traghetti che partono principalmente da Napoli e da Pozzuoli (entrambi facilmente raggiungibili in auto o in treno). Il viaggio in traghetto, che vi porterà nel comune di Procida, dura meno di un’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del Procida film festival (programma completo, film in gara, come partecipare, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Procidafilmfestival.it.

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org