pixel

Isola di Procida: ecco 3 idee per organizzare la vostra vacanza a settembre

Procida a settembre

 

Tanta tranquillità, temperature ancora piacevoli, niente ressa di turisti, prezzi più bassi sia per il viaggio sia per il pernottamento: sono queste le caratteristiche di una vacanza a settembre. La trascorrerete sull’isola di Procida? Allora queste tre idee fanno proprio al caso vostro.

 

1. In un giorno

Se il tempo che avete a disposizione non è tanto, o se avete in programma di vedere anche altri posti della Campania durante questa vacanza, è possibile visitare l’isola di Procida in un giorno: Marina grande, Semmarezio e Terra Murata sono alcuni dei posti da visitare.

 

2. Le spiagge

Dopo un anno di stress, di lavoro e del quotidiano trantran, per voi la parola d’ordine in vacanza è solo una: relax. In questo caso, ciò che fa per voi sono le spiagge più belle di Procida, come della Chiaia e Pozzo vecchio. Se considerate che a settembre l’isola non è affollata di turisti, avrete l’impressione che questi luoghi siano tutti per voi.

 

3. Il golfo di Napoli

L’itinerario di un giorno per visitare Procida lo abbiamo suggerito. Ma perché limitarsi a questa isola? Nel mare di fronte al capoluogo campano ci sono almeno altre due isole che meritano una visita: stiamo parlando, ovviamente, di Capri e Ischia. Entrambe possono essere visitate in un giorno e questa vacanza a settembre potrebbe trasformarsi un’ottima occasione per una sorta di tour delle isole del golfo di Napoli.

 

A desso? Non resta che prenotare in tempo il viaggio in traghetto o in aliscafo per Procida.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/s-e-r-g-e